Sabato sera, ho preso la rincorsa. Sono saltato su un sigaro volante e ripiovuto “overnight” nel paese delle consonanti sabbiose.
il 777 ha poi parcheggiato praticamente a Sharjah, dalla parte opposta al terminal: mezz’ora di bus, un “transit” quasi facile, una doccia e adesso un po’ di ore a picchiettare sulla tastiera e a scassare le palle telefonicamente ad una mandria di persone che sospirano “Ma ogni tanto andartene in ferie o dormire un po’ di più non ti capita mai?“.
Poi altro sigaro volante e vado nel paese dell’ex-socialismo reale a far danni per tutta la settimana.
Mosca. Si, lo so, sarebbe stato più furbo arrivarci da Milano, ma ormai il piano era fatto e ho voluto fare una sorpresa alle ragazze prima di rimettermi a picconare a testa bassa.
Domattina sarò nuovamente in metropolitana a sentire l’annuncio “rispettabile passeggero ” e a risalire dal calore umido della terra fino al gelo e al ghiaccio dell’inverno Russo. Si, lo so che andare a Mosca a fine Gennaio non è la scelta climaticamente più felice, ma non ci faremo certo perplimere da qualche decina di gradi sotto-zero, ovvio.
Foto? Ultimo segno di sbrago delle 36 ore di presenza in Italia, un cicchetto prima di decollare ….
Se quest’anno l’inverno di Mosca è come il nostro, trovi anche lì le margheritine in fiore…
Scorsa settimana avevano -22c, ma questa pare invece mite …
Magari te la cavi con -5… Roba da passeggiata in paltò;-)
Buona settimana moscovita! 🙂
Piumino leggero, giacca aperta, camicia … Ho il fisico per questo inverno primaverile: unica cosa cui non rinuncio è il cappello sulla pelata 🙂
La domanda della mandria sospirante io te la farei solo a tutela della tua salute. 😉 Prendi un po’ di freddo moscovita anche per me, che di questo clima da inverno-non-inverno padano sinceramente non ne posso più.
Primula
Butta male anche da queste parti, pochi gradi intorno allo zero: con la crisi e la svalutazione qui hanno tagliato anche l’inverno …
Ecco, ci stanno togliendo pure quello… E ovunque da quel che dici! Vabbè, ti sembrerà di essere a casa…
Nahhhh … Ci sono profonde differenze di dna in una parte della popolazione che connota in modo univoco la Russia, e qui mi fermo con i commenti politically correct 🙂
Messaggio ricevuto 😉
Aggiornamento: sta nevicando stile “vera Siberia”