Sabato sera, ho preso la rincorsa. Sono saltato su un sigaro volante e ripiovuto “overnight” nel paese delle consonanti sabbiose.

il 777 ha poi parcheggiato praticamente a Sharjah, dalla parte opposta al terminal: mezz’ora di bus, un “transit” quasi facile, una doccia e adesso un po’ di ore a picchiettare sulla tastiera e a scassare le palle telefonicamente ad una mandria di persone che sospirano “Ma ogni tanto andartene in ferie o dormire un po’ di più non ti capita mai?“.

Poi altro sigaro volante e vado nel paese dell’ex-socialismo reale a far danni per tutta la settimana.

Mosca. Si, lo so, sarebbe stato più furbo arrivarci da Milano, ma ormai il piano era fatto e ho voluto fare una sorpresa alle ragazze prima di rimettermi a picconare a testa bassa.

Domattina sarò nuovamente in metropolitana a sentire l’annuncio “rispettabile passeggero ” e a risalire dal calore umido della terra fino al gelo e al ghiaccio dell’inverno Russo. Si, lo so che andare a Mosca a fine Gennaio non è la scelta climaticamente più felice, ma non ci faremo certo perplimere da qualche decina di gradi sotto-zero, ovvio.

Foto? Ultimo segno di sbrago delle 36 ore di presenza in Italia, un cicchetto prima di decollare ….

image

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “Rodina di sponda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: