Sto dormendo in quello che una volta era il quartier generale della delegazione Cubana in Angola, nella parte “pavimentata” della città e difronte alla stazione marittima: di qui da una parte continua il lungomare, per arrivare a girare nella baia creata dall’Isla, dall’altro si arriva al porto, al polo logistico e più in fondo alla zona delle raffinerie.

Come è giusto che sia è la stagione delle piogge e l’Angola mi ha accolto con un volo da vomito durante tutto l’attraversamento dello spazio aereo della DRC (Democratic Republic of Congo) e poi nel percorso di avvicinamento a Luanda. Atterrato, esibito prima il libretto internazionale delle vaccinazioni con la conferma che mi son fatto inoculare i virus rielaborati necessari a cercare di non contagiarmi da queste parti, e poi il passaporto.

Questo (il mio passaporto) ha destato prima l’interesse e poi l’ilarità generale per l’uso praticamente totale di ogni spazio disponibile e solo dopo accurati studi di simulazione ci siamo accordati sui 3cm quadrati dove stampigliare l’inchiostro che certifichi io sia entrato nel paese legalmente: se c’è anche un timbro da fare in uscita e trovo uno tignoso son fottuto e rimango qui finché l’ambasciata mi rimanda un altro libretto.

Due giorni di lavoro: stamani mi son alzato che era ancora buio e poi ho scattato questa foto con l’phone …

image

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

21 Comment on “Good Morning Luanda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: