Mi sono rimaste in canna due foto che ho scattato domenica mentre decollavo da Dubai. Non sono un appassionato del click diciamo “paesaggistico a reazione” ma mi pare valgano la pena di essere viste da chi non capita spesso da queste parti.
Sulla prima si vede l’Emirato di Sharjha, che confina con Dubai proprio lungo la pista dell’aeroporto ed è caratterizzato (oltre che dall’inquinamento che appare abbastanza evidente) da un interpretazione più rigida delle prescrizioni coraniche e non dal “boops and boozes” (fanciulle e alcol) che invece il paese del Burj tollera.
Nella seconda The Palm e il Burj Al Arab, che rimane sempre per me un posto magico malgrado sia stato un filo assediato dalle nuove costruzioni e non svetta più come prima.
Post aero-fotografico-didattico, che vi devo dire, si fa mestiere anche con questo e sto scrivendo mentre un cabuto driver mi porta verso Abu Dhabi: son le 5 di mattina …
Romantica nebbia, se non fosse smog… Interessanti le foto e le didascalie. Mondo lontano
Son solo 6 ore di volo dall’Italia … Per i miei standard manco mi tolgo le scarpe 🙂
E pensare che domenica mi trovavo a Dubai. 🙂
Ho fatto una quantità vergognosamente alta di fotografie e spero di trarne qualcuna di buona da pubblicare prossimamente.
Ciao
prossima volta passami a trovare!
Vista la quantità di posti in cui atterri, potresti fare una galleria di foto così che farebbe invidia a Google..
Visto dall’alto tutto sembra molto razionale e ordinato. 🙂
Facile, se qualcosa è disordinato qui usano il bulldozer …
Con piacere, anche se credo non mi capiterà nuovamente di visitare Dubai