È una vecchia Land Rover Defender 90 con dietro saldata una improbabile struttura, un paio di verricelli e qualche catena a sollevare il culo di una macchina e farla ondeggiare nel traffico di Casablanca di oggi.

Sulla portiera, la scritta a pennello e vernice “Depannage“, che sarebbe “Carro attrezzi” in un italiano semicorrente.

Il caos nella circolazione è una costante nelle città del Nord Africa, e il Marocco fa la sua buona parte con concerti di clacson, incastri nelle file e negli incroci, discrete battaglie delle rotonde, in un continuum spazio-temporale a combustione interna che offre il meglio di se nel preciso istante in cui io mi debba spostare da “A” a “B” nella città.

Sono al telefono, e da Johannesburg mi si chiede dove io sia finito, visto il creativo rumore di sottofondo che realizza un caos da concerto grosso in vuvuzelas.

Foto? Oggi, Casablanca …

Depannage

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

7 Comment on “Depannage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: