Ho venduto una macchina fotografica, ed è stato un po’ difficile. Sto diventando uno scapigliato romantico, abbandonando la pelata del materialismo dialettico.

Una macchina a pellicola che mi ha seguito in un po’ di questi anni. Prima con alcune difficoltà considerandola più uno sfizio che altro, poi con sempre più passione fino a diventare quasi l’unica “cattura storie” che ho usato nell’ultimo anno.

L’ho alla fine “tradita”.

Si, “tradita” per una coppia, una sua sorella maggiore e per una gemella visto che mi sono liberato anche della Q con la quale non c’è invece mai stato feeling: entrambe con un’inquadratura leggermente diversa (0.72) che meglio si adatta all’ottica che prediligo.

Diciamo sia solo stata una buona causa, che mi è sembrata sempre meno buona quando l’ho lasciata sul tavolo degli assistenti del Folletto Giapponese, Vestale delle Macchine Fotografiche a Telemetro. La tentazione di ricomprarmela quando l’ho vista sul sito è stata forte.

Ovvio (e dopo quasi 3 settimane di assenza dal blog, un avverbio-precox me lo dovete concedere) che abbia dovuto in qualche modo pensare come usare l’ultimo rullino e le Cantine Matteotti (visto che sono stato a Genova per 3 giorni) mi son sembrate il posto giusto per costruire un ultimo ricordo, con Danilo che continua a non credere si riesca a scattare fino al 1/2 secondo a mano libera.

Un bicchiere di vino e qualche altro cliente in un’atmosfera da Nighthawks, l’olio del 1946 di Edward Hopper che adoro, tanto che quando sono a Chicago vado in pellegrinaggio all’Art Institute per sentire i rumori della notte che escono dal quadro: un rullino tirato a 800 iso, visto che anche il Summilux a f1.4 un’aiuto alla sensibilità lo chiede.

Foto? Ovvio, l’ultimo rullino M7 0.85 …

mangiafuoco 9 mangiafuoco 7 mangiafuoco 15 mangiafuoco 5 mangiafuoco 17mangiafuoco 3 mangiafuoco 2mangiafuoco 11

It's been 40 years that I'm traveling across the word for business and on vacation, but always with a Leica camera in my hand. I've started keeping a journal a while ago but now I'm committed to regular updates. All photos are mine.

16 Comment on “L’ultimo rullino in M7 0.85

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: