“Kahle Inyoka” ha esclamato il mio Caronte stamani, quando un proiettile di generose dimensioni con sopra seduto un tipo della mia corporatura e con un casco in testa ci è passato vicino.
Il rumore era chiaramente quello di uno scarico Akrapovic, e quando mi è passato vicino mi sono dato ragione, con un filo di rimpianto. Una BWM GS 1200, una moto delle dimensioni di una petroliera ma con una sorprendente agilità e un piacere nella guida che è difficile da eguagliare. Il tipo aveva mestiere nella guida (e una volta ce l’avevo anche io, cazzo) e sparigliava il traffico che dalla R24 si stava innestando sulla 3 a Bedfordview.
Il contesto, scusate: un sigaro volante mi ha recapitato stamani poco dopo le 5 sulla pista dell’OR Tambo Airport in South Africa, e Caronte stava per scaricarmi davanti all’ostello dove avevo appuntamento con me stesso sotto una doccia per poi vestirmi da bravo ragazzo ed essere in miniera per le 8.
“Hey brother, ‘Inyoka‘ mi pare voglia dire ‘Serpente’ in Zulu” gli chiedo, memore di quando (giovane e pirla molto più di adesso) avevo deciso che il modo giusto di visitare il Kruger fosse a piedi e alla guida (Zulu, appunto) avevo chiesto di cosa avesse dovuto mai preoccuparmi. “Si boss, e quel motociclista non deve fare il serpente tra il traffico che se cade rimaniamo bloccati qui per ore” mi ha risposto con chiaro altruismo.
Foto? Qualcosa con l’iPhone, che un telemetro è in borsa ma dubito avrò il tempo di usarla: gente che cammina a bordo strada verso la stazione di Sandton, Caronte, e infine un moderato e dietetico breakfast che mi son concesso …
in effetti fare il serpente e cascare è poso salutare, ma vuoi mettere con rimanere bloccati nel traffico?… mica per nulla Caronte era traghettatore infernale. Salute anche il tuo spuntino…
Tutta salute le eggs benedict col bacon, ma in aereo mi sono astenuto totalmente (se puó aiutare a giustificare al fegato l’azione terrorista) …
Diciamo che può giustificare, via
Politicamente ringrazio!
😉
Un saluto dall’aereo per Londra (ancora a terra)
have a safe flight! (English, lesson #1 🙂 )
Grazie 🙂
anche io ero un asso al volante. Ma da quella volta che una gentilissima signorina mi ha aperto la portiera mentre facevo il serpente in mezzo a traffico sono diventato un due di picche.
Fortunatamente mi feci non molto male 🙂
Fare foto al cibo non è mai facile ma hai colto molto bene la decadenza di quella che mi pare proprio una buona dose di salsa olandese.. 🙂
Adulatore decadente
Il crudo realismo di Caronte è rassicurante…
Ehi Mau, per me quello non è breakfast, è pranzo! 😀
Buona svolazzata tra i cieli. 🙂
Primula
Prof, sto cenando dove Madiba ha scritto la sua biografia ….
Viaggiatore fortunato…
Avresti dovuto vedere la cena di stasera …. Un orgasmo di 12 portate !
Immagino la tua libidine 😉
Digestione notturna, tutto ok?
Buona giornata che penso sia già iniziata da ore… Non sei un comune mortale. 😄
Primula
Già al lavoro difatti, ma stamattina sono diesel ….
Immagino. Effetto cena. 😏
Effetto cena (comunque fantastica nel menu degustazione), effetto di sveglia alle 4 e nanna a mezzanotte passata, e anche effetto che son prossimo ai 60 anni ….
E non dirlo! Mica li dimostriamo!
Buona giornata carissimo coetaneo ☺️☺️
Great light !
Già ti immaginavo sfuggito di poco a un proiettile di pistola 😱😳
Poi ho capito che di metafora si trattava… 🙂😉
Ciao Mau… Sempre on tre road!