“Boss, can I ask you a question?” Certo gli rispondo, così riesco ad alzare lo sguardo dall’iPhone dove sto tentando di battere le regole di Einstein e cercare di avere una giornata di 72 ore per tutto quello che devo fare.
“Someone told me in Europe it is forbidden to sit on the back of a truck, like those guys” [Mi hanno detto che in Europa è proibito viaggiare seduti sul cassone di un mezzo, proprio come stanno facendo quelli davanti a noi]. E cazzo si, è pericoloso: in caso di incidente è rischiosissimo per i passeggeri.
“Si, in effetti, quando c’è un incidente li vedi poi sparsi sull’asfalto, in condizioni raccapriccianti“, “Vedi, quindi dovrebbe essere proibito anche qui in South Africa”. “Si, hai ragione. Ma poi, boss, come facciamo a spostarci?“.
Foto? Sicurezza stradale sulla E3 questo pomeriggio, tra Johannesburg e Pretoria …
Confermo la pericolosità, da poco ho letto nel giornale che in un paese dell’interno è morto un ragazzo che è stato catapultato fuori dal cassone a causa di una manovra non troppo ortodossa.
C’era di mezzo parecchio alcol ma in ogni caso non è un posto sicuro per i passeggeri..
Ho una foto scattata in Tanzania con me (ed altre persone) sul cassone di un camion sopra a materiali da costruzione (tavole e tondini di varie misure). Ci abbiamo fatto svariati chilometri 🙂
Se bisogna competere, io ho invece all’attivo un cassone di un camion, tra trafficanti di umani nella foresta al confine tra Myanmar e Thailand … Ma sono quei momenti dove non ho fotografato nulla …
Ci sta
Un abbraccio! Sto per chiudermi dentro un aereo …
A breve pure io 😛
Invidia …. Buon vento!
In effetti è più faci,e spostarsi in cassone… Il pendolarismo è un mestiere pericoloso mica solo con Trenitalia
Il pendolarismo fa sembrare la roulette russa il gioco dell’oca … Ma posso essere anche io un pendolare jonoris causa con le mie 60 ore di volo al mese?
Tu sei il re dei pendolari volanti
Adulatrice monarchica
🙂
Come sai da qualche anno mi son trasferito nel tacco del bel paese e qui, al di sotto del 41 parallelo, certe regole non sempre valgono, prr cui è comune imbattersi in scooter-torpedoni da un minimo di 3 a un massimo di 4 con cane e traspoortino per infanti.
Quando mi ricapita te lo mando.
Puglia-Punjab!
Non fa una piega. 😂