Sicurezza stradale

Boss, can I ask you a question?” Certo gli rispondo, così riesco ad alzare lo sguardo dall’iPhone dove sto tentando di battere le regole di Einstein e cercare di avere una giornata di 72 ore per tutto quello che devo fare.

Someone told me in Europe it is forbidden to sit on the back of a truck, like those guys” [Mi hanno detto che in Europa è proibito viaggiare seduti sul cassone di un mezzo, proprio come stanno facendo quelli davanti a noi]. E cazzo si, è pericoloso: in caso di incidente è rischiosissimo per i passeggeri.

Si, in effetti, quando c’è un incidente li vedi poi sparsi sull’asfalto, in condizioni raccapriccianti“, “Vedi, quindi dovrebbe essere proibito anche qui in South Africa”. “Si, hai ragione. Ma poi, boss, come facciamo a spostarci?“.

Foto? Sicurezza stradale sulla E3 questo pomeriggio, tra Johannesburg e Pretoria …

Annunci

15 commenti

  1. Confermo la pericolosità, da poco ho letto nel giornale che in un paese dell’interno è morto un ragazzo che è stato catapultato fuori dal cassone a causa di una manovra non troppo ortodossa.
    C’era di mezzo parecchio alcol ma in ogni caso non è un posto sicuro per i passeggeri..

  2. Ho una foto scattata in Tanzania con me (ed altre persone) sul cassone di un camion sopra a materiali da costruzione (tavole e tondini di varie misure). Ci abbiamo fatto svariati chilometri 🙂

    1. Se bisogna competere, io ho invece all’attivo un cassone di un camion, tra trafficanti di umani nella foresta al confine tra Myanmar e Thailand … Ma sono quei momenti dove non ho fotografato nulla …

      1. Un abbraccio! Sto per chiudermi dentro un aereo …

      2. A breve pure io 😛

      3. Invidia …. Buon vento!

  3. In effetti è più faci,e spostarsi in cassone… Il pendolarismo è un mestiere pericoloso mica solo con Trenitalia

    1. Il pendolarismo fa sembrare la roulette russa il gioco dell’oca … Ma posso essere anche io un pendolare jonoris causa con le mie 60 ore di volo al mese?

      1. Tu sei il re dei pendolari volanti

      2. Adulatrice monarchica

  4. Come sai da qualche anno mi son trasferito nel tacco del bel paese e qui, al di sotto del 41 parallelo, certe regole non sempre valgono, prr cui è comune imbattersi in scooter-torpedoni da un minimo di 3 a un massimo di 4 con cane e traspoortino per infanti.
    Quando mi ricapita te lo mando.

  5. Non fa una piega. 😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: