Finalmente sono tornato alla routine.

Una quarantina d’anni fa, quando scandivo slogan tipo “la creatività al potere“, “una risata seppellirà il sistema“, e altri aforismi extraparlamentari in odore di comunismo romantico, mi sarei martellato le gonadi al pensare di poter trovare piacere nella ricorsività quotidiana alla “Giambattista Vico ogni 24 ore”: oggi invece la apprezzo.

Tornato nel paese dei Castelli di Sabbia, che alla fine è casa per me, malgrado i tentativi di apparizioni semi-frequenti nella Democratic Republic of Spritz in via Lomellina.

Tornato a macinare sport tutte le mattine, anche se comprendo i bagnini che mi guardano con odio, infreddoliti sotto strati di giacche: l’unico pirla che nuota all’aperto alle 6, quando è ancora buio nero, se non fosse per le luci della City of Lights alla faccia del carbon foot-print.

Tornato, ovvio, in miniera. Se ne sono accorti tutti, che ho tirato quattro o cinque sventole da far fischiare l’aria. Qualcuno ha commentato “ma è incazzato di suo o ha 20 unghie incarnite?“, e questo vi da una misura.

Tornato dai miei pusher di verdura, e di pesce: stamani al banco del mercato di Al Mina mi davano per apparizione mistica, mentre camminavo non sulle acque, ma su tonni e gamberoni, nel solito troiaio del Venerdì mattina.

Tornato (come mi piace l’ἀναφορά non potete capirlo, quasi più del Sangiovese) a girare in compagnia della Signora Tedesca a Telemetro, con di un vetro nuovo f1.1, e della Vecchia Geisha F3, anche lei con un occhio f1.4 35mm appena arrivato, raccattato su eBay in Giappone.

Foto? Ovvio, tornato ad Al Mina Fish Market …

 

It's been over 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, always carrying with me a Leica M camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

6 Comment on “Back on track

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.