“Goooood morning Viet-Nam” era il suo saluto, nel programma Dawn Buster del 1965 quando trasmetteva da Saigon (che chiamarla Ho Chi Min City proprio non ci riesco): adesso se n’e’ andato.
Adrian Cronauer, disk jokey, e più recentemente avvocato. Magistrale (anche se un po’ romanzato) il film che racconta la sua storia, interpretato da un grande Robert Willams.
Son strani i casi della vita: stamane son passato dai giardini Oriana Fallaci, e ho rivisto nei miei ricordi la sua fotografia mentre corre, abbassata per tentare di evitare i proiettili: un mondo nel quale giornalisti e fotoreporter erano dove la storia accadeva.
Lo so, lo so.
Lo so, me l’hanno detto sia Paola che Monia; fotografo poco, scrivo meno. Abbiate pazienza, sono un po’ sott’acqua tra lavoro e vita. Ho comunque promesso Ryu e Giordano una certa regolarità per il progetto che stanno realizzando, e la NYIP sta aspettando la mia tesi per terminare il master in fotogiornalismo: quindi appena esco da questa galleria qualcosa arriva, magari sia dal Corno D’africa sia dal Delta del Niger.
Nei loro anni ero alle elementari, son stato dopo in Viet-Nam, per un po’ di volte fino ad innamoramene e avere un po’ di buoni amici che hanno deciso di vivere da quelle parti: qualche scatto che ho trovato al volo di un viaggio a Saigon …
Questa e’ la foto che mi e’ tornata in mente … (copyright Collezione Privata Oriana Fallaci)
Esatto. E ora che hai quel nuovo gingillo, datti da fare!
Yep: prometto un confronto Monochrom M10 a Addis Ketema a breve, visto che voglio andare ad annusare il piu’ grande open-air market in Africa.
PS: digerita la grigliata di brontosauro?
Come dice l’amico di cui ero ospite, “digerisco anche i sassi” 😎
Camionista honoris causa!
Lo so, non sarò mai la bella figheira distinta milanéeese e a una cena da Cracco preferisco chef Rubio, ma a tavola con me ti diverti 😉
Yes, confermo! 🙂
Come sempre belle foto, e ottima dialettica; auguri per il tuo master, sono curioso di vedere il progetto Ruy et C.
Ciao
🙂
Insomma è bello la mattina trovare un amico che racconta…
felice di leggerti di nuovo, mancavi anche a me
🙂
pure un master al NYIP! ma se infinito 😉
Adulatore 🙂
se -> sei