Guida analitica semiseria alle mie cazzate (pagina in continua evoluzione: last update 15/05/2015) [e dopo quasi 5 anni si impone qualche ulteriore aggiornamento, con questo font – 26/9/2019]
86% degli Stati: percentuale dei Paesi riconosciuti dalle United Nations nei quali sono già stato. E forse non ci tengo tanto a visitare il rimanente 14%. [26/9/19] Sono salito a 88%, e quel 2% in più ha incluso posti dove scorte armate e vaccinazioni sono indispensabili al rimanere sorridente
A-li-mortacci-tua-e-chi-non-te-lo-dice: Commento di avvocato laziale durante una discussione.
Abu Dhabi: la mia nuova “casa”, mi ci son trasferito per lavoro. Se passate venitemi a trovare [26/9/19] mi sto di nuovo trasferendo, di sicuro a Dubai, e probabilmente in seguito a Singapore.
Australia: paese che adoro e dove mi trasferirei immediatamente. La Cami ci è stata per oltre 6 mesi a studiare e lavorare.
Aerei: casa. Ci vivo dentro. [26/9/19] ancora piu’ di prima
Beria: il mio cane, un pastore tedesco. Chiamato come il ministro dell’interno sotto Stalin per i disastri che avrebbe potuto combinare, la sveglio per passeggiate antelucane mentre dormirebbe tranquillissima in cuccia. [26/9/19] Beria se n’e’ andata (leggetevi il post “Sweet Emotion”), ed e’ arrivata Nyla, anarchica e intelligentissima.
Bestemmie: sono più “parolaccie” ma mi piace il termine e adoro farcire con creatività il mio dialettico con espressioni gergali.
Birra: bevanda che adoro, pur volgendomi sempre più d’appresso all’astemia (tristezza e depressione).[26/9/19] Birra non ne bevo piu’: tranne quando sono in Italia praticamente sono diventato astemio, con le eccezzioni dei vini del South Africa e di un Gin Tonic spaziale che fanno all’Andaz di Singapore
Babbo: mi piacerebbe tu potessi leggere questi post, di sicuro ti divertirebbero e ne parleremmo. Mi mancherai sempre. Ciao [26/9/19] Continui a mancarmi, e mi piacerebbe raccontarti cosa sono e cosa e’ diventata la mia vita.
Cami: mia figlia, che mi affronta dialetticamente con sagacia. Grande sarcasmo e stupendi occhi azzurri. Tipa tosta. [26/9/19] Tanto tosta che adesso fa la giornalista, occupandosi di fact-checking, debunking e libertà’ di informazione: tipa veramente in gamba
Casa: e dove cazzo è? Viaggio troppo. [26/9/19] Ho rinunciato a chiedermelo. Casa e’ ovunque
Cazzo: epiteto continuativo e intercalare soppesativo.
5:15am: L’ora alla quale normalmente mi sveglio [26/9/19] Adesso alle 4:45
Dubai: Emirato cicala del Golfo Persico dove le mie gonadi hanno a lungo stazionato durante gli ultimi 12 anni
Dubbi: Amletici, continui costanti. Che cazzo scrivo?
E=mc2: Murales apparso dalle parti del gratosoglio a firma di tal Albert Einstein
Facocero: considerato il più sgraziato di tutti i grassi suidi, è l’animale cui assomiglio quando mi lancio al piccolo trotto per aeroporti nel tentativo di non perdere coincidenze improvabili.
Filosofia: l’ho studiata tanto, praticata meno. L’adoro ed è spesso presente come substrato nei post.
Fotografia: Indispensabile parte del mio quotidiano. È una sorta di terapia necessaria per dare realismo a quello che faccio.[26/9/19] Ho un armadio pieno di Signore Tedesche a Telemetro che mi accompagnano in giro per il mondo
Genova: Città dove è nato mio padre, ci torno spesso per piacere e per lavoro. Ogni tanto ci abito anche.
Ho: “Ho mandato regolarmente le ricevute, cazzo” Discussione bimensile con il mio ufficio Time&Expenses: finirò per far causa all’azienda.
Imprecazioni: Quotidiane, articolate e creative fanno parte della mia struttura linguistica. Cazzo.
Lavoro: troppo. Minchia. [26/9/19] ma faccio una cosa che mi piace e mi diverte, e mi dicono la sappia fare bene. Ryu e altri son convinti che sia un agente segreto ….
Leica: “Dio, se esistesse, userebbe una Leica” (Lou Reed). Macchina fotografica che uso e venero (o venero e uso?). [26/9/19] E se n’e’ andato anche Lou: mi rimarrà nella memoria la volta che l’ho incontrato davanti all’Opera House a Sydney e siamo rimasti a chiacchierare e fotografare per una mezz’ora.
MaPorcaDiQuellaMiseria: mi hanno perso nuovamente la valigia.
Musica: Indispensabile
Nevermind: uno tra i più grandi dischi della storia. I Nirvana di Cobein.[26/9/19] che ho ascoltato in concerto poco prima che morisse: dovrei anche averlo raccontato nel blog
Ovvio: avverbio di cui sono innamorato e ricorre almeno 600 volte nel blog (a oggi): chiamiamola sindrome dell’ “Elementare Watson”
Pulizer: non aspiro a riceverlo ma mi diverte che la gente legga ció che scrivo
Polo Pataccata: capo d’abbigliamento sul quale sto costruendo una religione rivelata
Qatar: altro paese che frequento spesso. Quando ho fatto fare dei timbri in Italia, ho litigato per far togliere la “u”, mi stavano scrivendo “Quatar”
Quousque: “Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?” (Cicero): quando veramente mi scassano i coglioni in una riunione, tiro fuori i miei studi classici e lascio (temporaneamente) sopita la chiave inglese che usavo all’epoca.
Rischio: quasi mai, malgrado vada in posti un filo “complessi, ci tengo a far rimanere qualsiasi parte del mio corpo attaccata saldamenente nella sua attuale collocazione, sia essa la testa o i testicoli. [26/9/19] devo dire che negli ultimi anni, soprattutto in Africa, sono andato un filo “oltre” … bene che quel periodo sia passato
Sonno: dormo poco, ma ho un sonno arretrato veramente troio. Ultimamente tento addirittura di fare dei pisolini in ascensore tra un piano e l’altro per recuperare 5 o 10 secondi di riposo.
Singapore e Shanghai: continuo a tornarci e continuo a scattare fotografie. Che abbia un’anima asiatica? [26/9/19] Si, e’ confermato.
Tette: “Tette?“: esclamazione di un analista della CIA dinnanzi alla foto satellitare del lago Baikal in Siberia (quasi al confine con la Mongolia). Si, l’ingrandimento e il dettaglio della foto erano incredibili …
Umanità: cazzo se è varia, lasciatemelo dire. E se la coglionaggine è un diritto costituzionale universale, il venire a rompermi le scatole però è considerato dolo dalla giurisprudenza internazionale.
Viaggio: sempre. [26/9/19] Ancora di piu’
Welcome on board again Mr. Vagnozzi: dai, questa si commenta da sola
Wikipedia: la Bibbia.
….. continua e si espande [26/9/19] appena ho il fiato per farlo
S come “sei troppo un grande!!!!!”
adulatrice! solo perchè devo approvare il costo dell’orientation in Saudi … 🙂
unico….anche se ci sentiamo poco, ti stimo perchè ti reputo una persona piena di entusiasmo, passione per ciò che fai e molto capace. complimenti!
Thanks!
posso dare un suggerimento per la P ???? PAZZO !!!! ;o]]]
Per le destinazioni amene nelle quali lavoro?
Secondo me, mentre leggo quello che scrivi “i due” stanno leggendo con me.. e sorridono! ;o)
Aldo & Carlo … chissà che casini ancora combineranno!
strano che alla H non c’è Hotel 🙂
come “Hotel California”? 🙂
Ti ho scoperto oggi grazie alla storia che hai condiviso su NOC Milano! Da oggi ti leggerò!
Grazie! Buona giornata
Solo a leggere di quanto viaggi, mi sono stancata ;-). In cosa siamo uguali? In “cazzo = epiteto continuativo e intercalare soppesativo”: lo epuro dallo scritto, ma quando parlo, ahia, scappa… Bellissimo blog!
Grazie (da orchard rd. singapore)
mamma mia che belle foto!!!
Grazie!
Ho riso un sacco, guida analitica davvero simpatica!
Grazie! La cosa più ridicola è che sia tutto rigorosamente vero, e manco un filo romanzato …
Grazie per la visita e il commento
Molto divertente!!!
Thanks!
Grandi foto, grande personaggio e grande intenditore di musica, Nevermind dei Nirvana!
Mi ha segnalato il tuo sito tuo nipote Dario, sono un suo collega.
Complimenti ankora! 😉
Grazie!
Grandissimo !!!
Adulatorissimo/a
ti ho scoperto oggi casualmente in quanto cercavo notizie di Ryad e scopro che lavoriamo per la stessa azienda, che ovviamente non dirò per policy.
🙂 ping me, I’m on line in 5′
E come eccomi 🙂
M come mi siedo e mi metto comodo.
G come grazie per dividere i tuoi pensieri. hai un so di che, … ” trés charmante”
V come viaggiare … ecco qualcosa in comune 🙂 Stasera fa freddo e amo leggere e penso che leggero il tuo blog. mi piace!
Elisa
Ti ho assegnato un premio; vuoi passare da me a prenderlo?
Ti ringrazio per il pensiero e la gentilezza, ma ho sempre deciso di rifiutare tutti i premi e le menzioni: comunque passo a dare un’occhiata al tuo blog. Grazie.
grande!
saluti dall’n-esimo perditempo
Welcome!
Hai la facolta’ di farmi trovare nel posto di cui scrivi…cosa signififica questo commento qui?! che sei Travolgente! Buon…cosa e’ da te ora?! 65Luna
Sono Sopra il Pakistan adesso …. 4:20am
Thanks!
Stima! Sei il primo che vedo con l’alfabeto! Piace! 😉
Adulatrice!
ahhahaha :))))
🙂
Ti seguo, quando mi ricordo di aver messo il tuo blog sulla pagina dei preferiti,oggi mi sono ricordato,mi piace la fotografia come realismo della quotidianita ‘senza storture o aberrazioni che non siano quelle intrinseche della vita,lo faro’ piu’ spesso(SEGUIRTI INTENDO)
perche ‘ le tue foto non mi fanno impazzire ma come racconti della tua vita si.
Thanks!
U… Unico….
M …. Mitica Gelataia!