Guida analitica semiseria alle mie cazzate (pagina in continua evoluzione: last update 15/05/2015) [e dopo quasi 5 anni si impone qualche ulteriore aggiornamento, con questo font – 26/9/2019]

86%

86% degli Stati: percentuale dei Paesi riconosciuti dalle United Nations nei quali sono già stato. E forse non ci tengo tanto a visitare il rimanente 14%. [26/9/19] Sono salito a 88%, e quel 2% in più ha incluso posti dove scorte armate e vaccinazioni sono indispensabili al rimanere sorridente

A

A-li-mortacci-tua-e-chi-non-te-lo-dice: Commento di avvocato laziale durante una discussione.
Abu Dhabi: la mia nuova “casa”, mi ci son trasferito per lavoro. Se passate venitemi a trovare [26/9/19] mi sto di nuovo trasferendo, di sicuro a Dubai, e probabilmente in seguito a Singapore.
Australia: paese che adoro e dove mi trasferirei immediatamente. La Cami ci è stata per oltre 6 mesi a studiare e lavorare.

Aerei: casa. Ci vivo dentro. [26/9/19] ancora piu’ di prima

B

Beria: il mio cane, un pastore tedesco. Chiamato come il ministro dell’interno sotto Stalin per i disastri che avrebbe potuto combinare, la sveglio per passeggiate antelucane mentre dormirebbe tranquillissima in cuccia. [26/9/19] Beria se n’e’ andata (leggetevi il post “Sweet Emotion”), ed e’ arrivata Nyla, anarchica e intelligentissima.
Bestemmie: sono più “parolaccie” ma mi piace il termine e adoro farcire con creatività il mio dialettico con espressioni gergali.
Birra: bevanda che adoro, pur volgendomi sempre più d’appresso all’astemia (tristezza e depressione).[26/9/19] Birra non ne bevo piu’: tranne quando sono in Italia praticamente sono diventato astemio, con le eccezzioni dei vini del South Africa e di un Gin Tonic spaziale che fanno all’Andaz di Singapore 
Babbo: mi piacerebbe tu potessi leggere questi post, di sicuro ti divertirebbero e ne parleremmo. Mi mancherai sempre. Ciao [26/9/19] Continui a mancarmi, e mi piacerebbe raccontarti cosa sono e cosa e’ diventata la mia vita.

C

Cami: mia figlia, che mi affronta dialetticamente con sagacia. Grande sarcasmo e stupendi occhi azzurri. Tipa tosta. [26/9/19] Tanto tosta che adesso fa la giornalista, occupandosi di fact-checking, debunking e libertà’ di informazione: tipa veramente in gamba
Casa: e dove cazzo è? Viaggio troppo. [26/9/19] Ho rinunciato a chiedermelo. Casa e’ ovunque
Cazzo: epiteto continuativo e intercalare soppesativo.
5:15am: L’ora alla quale normalmente mi sveglio [26/9/19] Adesso alle 4:45

D

Dubai: Emirato cicala del Golfo Persico dove le mie gonadi hanno a lungo stazionato durante gli ultimi 12 anni
Dubbi: Amletici, continui costanti. Che cazzo scrivo?

E

E=mc2: Murales apparso dalle parti del gratosoglio a firma di tal Albert Einstein

F

Facocero: considerato il più sgraziato di tutti i grassi suidi, è l’animale cui assomiglio quando mi lancio al piccolo trotto per aeroporti nel tentativo di non perdere coincidenze improvabili.
Filosofia: l’ho studiata tanto, praticata meno. L’adoro ed è spesso presente come substrato nei post.
Fotografia: Indispensabile parte del mio quotidiano. È una sorta di terapia necessaria per dare realismo a quello che faccio.[26/9/19] Ho un armadio pieno di Signore Tedesche a Telemetro che mi accompagnano in giro per il mondo

G

Genova: Città dove è nato mio padre, ci torno spesso per piacere e per lavoro. Ogni tanto ci abito anche.

H

Ho: “Ho mandato regolarmente le ricevute, cazzo” Discussione bimensile con il mio ufficio Time&Expenses: finirò per far causa all’azienda.

I

Imprecazioni:  Quotidiane, articolate e creative fanno parte della mia struttura linguistica. Cazzo.

L

Lavoro: troppo. Minchia. [26/9/19] ma faccio una cosa che mi piace e mi diverte, e mi dicono la sappia fare bene. Ryu e altri son convinti che sia un agente segreto ….
Leica: “Dio, se esistesse, userebbe una Leica” (Lou Reed). Macchina fotografica che uso e venero (o venero e uso?). [26/9/19] E se n’e’ andato anche Lou: mi rimarrà nella memoria la volta che l’ho incontrato davanti all’Opera House a Sydney e siamo rimasti a chiacchierare e fotografare per una mezz’ora.

M

MaPorcaDiQuellaMiseria: mi hanno perso nuovamente la valigia.
Musica: Indispensabile

N

Nevermind: uno tra i più grandi dischi della storia. I Nirvana di Cobein.[26/9/19] che ho ascoltato in concerto poco prima che morisse: dovrei anche averlo raccontato nel blog

O

Ovvio:  avverbio di cui sono innamorato e ricorre almeno 600 volte nel blog (a oggi): chiamiamola sindrome dell’ “Elementare Watson

P

Pulizer: non aspiro a riceverlo ma mi diverte che la gente legga ció che scrivo
Polo Pataccata: capo d’abbigliamento sul quale sto costruendo una religione rivelata

Q

Qatar: altro paese che frequento spesso. Quando ho fatto fare dei timbri in Italia, ho litigato per far togliere la “u”, mi stavano scrivendo “Quatar”
Quousque:  “Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?” (Cicero): quando veramente mi scassano i coglioni in una riunione, tiro fuori i miei studi classici e lascio (temporaneamente) sopita la chiave inglese che usavo all’epoca.

R

Rischio: quasi mai, malgrado vada in posti un filo “complessi, ci tengo a far rimanere qualsiasi parte del mio corpo attaccata saldamenente nella sua attuale collocazione, sia essa la testa o i testicoli. [26/9/19] devo dire che negli ultimi anni, soprattutto in Africa, sono andato un filo “oltre” … bene che quel periodo sia passato

S

Sonno: dormo poco, ma ho un sonno arretrato veramente troio. Ultimamente tento addirittura di fare dei pisolini in ascensore tra un piano e l’altro per recuperare 5 o 10 secondi di riposo.
Singapore e Shanghai: continuo a tornarci e continuo a scattare fotografie. Che abbia un’anima asiatica? [26/9/19] Si, e’ confermato.

T

Tette: “Tette?“: esclamazione di un analista della CIA dinnanzi alla foto satellitare del lago Baikal in Siberia (quasi al confine con la Mongolia). Si, l’ingrandimento e il dettaglio della foto erano incredibili …

U

Umanità: cazzo se è varia, lasciatemelo dire. E se la coglionaggine è un diritto costituzionale universale, il venire a rompermi le scatole però è considerato dolo dalla giurisprudenza internazionale.

V

Viaggio: sempre. [26/9/19] Ancora di piu’

W

Welcome on board again Mr. Vagnozzi: dai, questa si commenta da sola
Wikipedia: la Bibbia.

….. continua e si espande [26/9/19] appena ho il fiato per farlo  

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

43 Comment on “Caos e Riferimenti

  1. Pingback: “Sempre bello bere un bicchiere assieme” (post a quattro mani) – 3… 2… 1… Clic!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: