Port Moresby, Papua New Guinea: atterrato, ho fatto la coda per pagare le fees per il visto (50 minuti), fatto la coda alla ATM perchè accettano solo valuta locale (30 minuti), fatto la coda per l’immigration (40 minuti), fatto la coda per custom clearance (20 minuti). 140 minuti per entrare in PNG e rimanerci 72 ore. No comment, bestemmie only.

Dall’aeroporto siamo passati dinnanzi al deposito della Bridgestone, bruciato la scorsa settimana: l’autista mi ha raccontato che è arrivata la polizia e l’esercito a proteggere il birrificio nazionale, che sorge accanto, dalla centinaia di bande (“rascals“) che immediatamente sono accorse per dare l’assalto al saccheggio approfittando del fatto che i pompieri hanno dovuto far aprire le protezioni di sicurezza e il filo spinato per intervenire.

Ah, il filo spinato è ovunque. La connessione internet è instabile per cui dubito potrò postare aggiornamenti quotidiani, e il telefono funziona solo ogni tanto.

L’umore …. l’umore è tendente al nero profondo. Qualche foto non proprio entusiasmante, ma pare che qui ti tagliano il polso per uno swatch, non voglio pensare cosa ti facciano per una macchina fotografica ….

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

2 Comment on “No Betelnut Chewing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: