So di essere prossimo ai 20mila risvegli, cioè al compleanno dei ventimila giorni di vita. Si, lo so, normalmente si contano gli anni, con qualche frazione sui “mezzi-anni”: da piccoli ci contavano le settimane e poi i mesi, ma penso che nessuno si prenda la briga di usare unità di misura differenti, quali i giorni.

Gran bella cosa la convenzione sulla standardizzazione delle unità di misura, ovvio: ci hanno permesso di creare la scienza e definire parametri certi di comunicazione e scambio. Ogni tanto però è bello, a puri fini dialettici, creare un filo di inquietudine e utilizzare dei sistemi di riferimento atipici.

Mi darebbe mezzo litro di prosciutto, 32 centimetri di pane, un kilo di latte e 7 minuti di Asiago stagionato per cortesia?” è uno dei peggiori incubi che si trovano ad affrontare alcuni negozianti quando entro e li prendo alla sprovvista. Finalmente qualcuno comincia a reagire con “Ma te ne potresti anche andare affanxxxx da qui a Bogotà” oppure “Ma mezzo kilo di cazzacci tuoi non li vuoi, che sono in offerta?

Foto? Quella di un gran bel risveglio, credetemi ….

Opera House

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

13 Comment on “Risvegli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: