Scrivere su questo blog è la mia terapia contro l’overload da lavoro, costringendomi ad essere concentrato almeno una volta al giorno su qualcosa di differente ed evasivo. Quando comincio a interrompere la regolarità della pubblicazione significa che l’acqua professionale è salita ben oltre la gola e sto facendo periodiche tappe di decompressione prima di riuscire a tornare a respirare con una certa rasserenante continuità.

Venerdì notte ho dormito in aereo. Un passeggero la mattina, a meno di un’ora dall’arrivo,  mi ha chiesto “Ma come fa lei ad addormentarsi cosí di botto al decollo e svegliarsi solo quando stiamo atterrando, usa melatonina in pillole“. “No, Chianti in bicchieri” gli ho risposto, lasciandolo interdetto: in effetti avevo trovato una bottiglia di Chianti nella lounge e me ne sono serviti due bicchieri mentre assaggiavo un curry al napalm e questo ha aumentato la mia già naturale tendenza a dormire benissimo durante il volo.

Son tornato a casa dopo questa breve egida islamica, ho l’intenzione di rimanerci tutta la settimana e di ricominciare a scrivere qualche panzana su base quotidiana prima di rotolare in Indocina .

Foto di oggi? Esercizio di “cartolina style” con il tramonto sul Dubai Creek e lo skyline (Emirates Tower e Burj Khalifa)…

creek (2)

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

10 Comment on “Cartolina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: