Cartolina

Scrivere su questo blog è la mia terapia contro l’overload da lavoro, costringendomi ad essere concentrato almeno una volta al giorno su qualcosa di differente ed evasivo. Quando comincio a interrompere la regolarità della pubblicazione significa che l’acqua professionale è salita ben oltre la gola e sto facendo periodiche tappe di decompressione prima di riuscire a tornare a respirare con una certa rasserenante continuità.

Venerdì notte ho dormito in aereo. Un passeggero la mattina, a meno di un’ora dall’arrivo,  mi ha chiesto “Ma come fa lei ad addormentarsi cosí di botto al decollo e svegliarsi solo quando stiamo atterrando, usa melatonina in pillole“. “No, Chianti in bicchieri” gli ho risposto, lasciandolo interdetto: in effetti avevo trovato una bottiglia di Chianti nella lounge e me ne sono serviti due bicchieri mentre assaggiavo un curry al napalm e questo ha aumentato la mia già naturale tendenza a dormire benissimo durante il volo.

Son tornato a casa dopo questa breve egida islamica, ho l’intenzione di rimanerci tutta la settimana e di ricominciare a scrivere qualche panzana su base quotidiana prima di rotolare in Indocina .

Foto di oggi? Esercizio di “cartolina style” con il tramonto sul Dubai Creek e lo skyline (Emirates Tower e Burj Khalifa)…

creek (2)

Annunci

10 commenti

  1. Bellissima cartolina.
    Ti mandero’ un set di braccioli per aiutare il galleggiamento, ma tu continua a fare foto cosi’ ed a pubblicarle.
    Ciao.

    1. 🙂 take good care of yourself pal! Ah, ho un folle che mi vuol mandare dalle tue parti, mentre io gentilmente rifiuto … se cambio idea ti tengo aggiornato e arrivo con salamelle e barbaresco.

  2. Ti aspetto volentieri per una grigliata graditissima, tanto per cambiare rispetto al classico Karouf con riso e succo di mango.

    1. Il concetto di “grigliata” dalle tue parti è poco chiaro, soprattutto quando usano i kalashnikow per accendere la legna ….

  3. Ayca Nalcaci · · Rispondi

    I never had Chianti wine at a lounge unfortunately, I like this Tuscany taste too much, you were lucky. The same view from my room @park Hyatt, I uploaded almost the same photo to Instagram a month ago, a day&night version.. Coincidences 😀

    1. On chianti: you may need to fly with me, Chianti or Barbaresco is a nice standard 🙂

  4. Rotolare in Indocina? Ha ragione tua mamma, sei sempre in giro a divertirti!
    Io penso a quei poveretti che ti trovi per vicini di posto…chissà se hanno un blog dove scrivono di te 🙂

    1. Beh, ma questo weekend sono a Genova! Non è più stagione di acciughe, ma ci faciamo un trofiette party?

  5. Cartolina magnifica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: