Tantalo Mojito

Scorsa settimana, la sera,stavo camminando per il vecchio quartiere di Panama City, il Casco Antiguo. Ho cenato in Piazza Bolivar, tentando di dare credibilità a dei gamberoni con salsa di maracuya vista la fama di quello che mi avevano descritto come il miglior posto della città.

Devo dire che la pietanza non mi ha convinto troppo. Quello che non mi ha convinto poi per niente è stato il conto, proporzionato a ben altro ed equivalente a due settimane di lavoro di un operaio panamense.

Il giro della scorsa settimana si è incentrato sulla negatività alimentare, ma non per questo sono rientrato esile e filiforme: una accurata analisi delle birre di Trinidad, del Venezuela e di Panama mi hanno consentito di ruotare nel corso della notte passata poi in volo, meglio di un cavallo a dondolo quando tentavo di mettermi a dormire a pancia in giù.

Menzione speciale merita il Tantalo, bel locale a due passi dall’Eglesia Catedral (in ristruturazione), all’angolo con la Calle 8a Este: posto cool dove la giovane “Panama che conta” si vede, con ragazzotte dai tacchi vertiginosi e ragazzotti con camicie di lino bianco e Rolex in vista.

Il locale ha un piano strada con bar e ristorante e una terrazza con house-music da cui la vista del golfo è spettacolare. La luna piena poi ha conferito un contesto quasi da clip pubblicitario: tutti belli, contenti e felici … tranne un ciccione con la pelta che si gustava un mojito.

Il mojito merita un encomio solenne: il primo che ho bevuto nel bar del piano terra poteva solo essere definito “sublime“. Il secondo e il terzo erano solo “fantastici“. Dal quarto in poi penso di non avere più chiari ricordi.

La foto? Ovvio, l’interno di Tantalo e altro a spasso la notte … click sulle immagini per aprire la galleria.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: