Qantas, Queensland and Northern Territory Aerial Services, è la linea aerea che opera da più tempo al mondo e la seconda più antica ancora attiva, fondata nel Queensland Australiano il 16 Novembre 1920: mi ha scorazzato spesso nei cieli di Oz, ma oggi ha avuto il gravoso (kg 120) compito di portarmi da Singapore a Sydney, dove passerò i prossimi 5 giorni a preparare il lavoro da fare in Papua New Guinea.

Per inciso, malgrado l’agenda per PNG sia più fitta della metropolitana di Beijing nell’ora di punta, sono andato speranzoso su Tripadvisor a vedere quali sono le attrazioni di Port Moresby: la prima selezionata è l’unico cinema presente in città, la seconda la televisione che si suppone le camere dell’albergo abbiano: rincuorante, posto di distrazione, cazzo ….

Qantas mi ha anche gentilmente permesso di viaggiare un filo più comodo, grazie alle svariate secchiate di miglia che sono sul mio profilo. Stavolta il trattamento è stato quasi imbarazzante, tanto che ho chiesto allo stormo di hostess che mi volavano attorno se potessi avere anche qualche vaso di gerani e primule al balcone, visto che mi sembrava di stare in un monolocale vista cielo.

Sydney di mattina, all’alba, è particolarmente spettacolare, col sole che sorge dall’Oceano Pacifico e l’aria pulita che ti avvolge: la città che preferisco al mondo. La foto per “oggi” l’ho scattata un paio d’anni fa mentre giravo per Bondi Beach …

Bondi2

Bondi

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

2 Comment on “Flying Kangaroo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: