Sweet Emotion

Stamani alle 6:30 Beria mi guardava perplessa: vedere un energumeno pelato in braghe corte che sul Molo delle Chiatte salmodiava in inglese con Steve (in quel momento comodamente seduto all’interno della Faysal Foundation Building a Ryiadh), era una scena raccapricciante anche per un mondo di cani.

Quando, tre quarti d’ora dopo, ho clikkato sul tasto dell’auricolare per chiudere la conversazione, devo averlo fatto due volte, facendo partire un brano che, al solito, non è mai casuale: Sweet Emotion degli Aerosmith.

Prodotto nell’Aprile del 1975, scritto da Steve Tayler e Tom Hamilton, è il pezzo più noto della band, e inserito sempre nei famosi “500 brani rock di tutti i tempi”. L’ispirazione del brano deriva da una serie di litigate della band per questioni di eroina, che all’epoca scorreva a etti nelle vene di Steve e soci.

Il video-clip che lo promuoveva merita una menzione: comincia con un ragazzo che trova la pubblicitá di una chat erotica e comincia, al telefono, una conversazione con una donna dall’altro capo del filo.

Lui si presenta come un ventiseienne di successo, che lavora come partner in un grande studio legale. Lei la si vede su tacchi architettonici, lunghe gambe sensuali, gonna cortissima e un top che lascia pochissimo all’immaginazione.

La parte centrale della clip è occupata dagli Aerosmith che suonano il brano, alternando immagini a colore con bianchi e neri contrastati. Nel finale si vede chi siano in realtà le due persone al telefono: il ragazzo è un teenager in camera sua, la donna è una anziana in sovrappeso che, mentre parla al telefono, sta stirando con un moccioso in braccio.

Il ritornello merita di essere cantato a squarciagola “sweeeeeeeeeeeet emooooooootionnnnnnn“.

Foto di oggi: 2 immagini a 24 ore di distanza, scattate sul Molo delle Chiatte. Due visuali, due soggetti, due cieli, due emozioni differenti ….

moloGenova Harbour

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: