We hold these truths to be sacred & undeniable; that all men are created equal & independant, that from that equal creation they derive rights inherent & inalienable, among which are the preservation of life, & liberty, & the pursuit of happiness“: si, lo ammetto, andare a ricercare gli appunti originali con i quali Thomas Jefferson stese la dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America, è un filino da maniaco, ma è una versione che in alcuni punti mi piace molto di più di quella che il Comitato Dei Cinque prima e il poi Il Comitato del Congresso corressero e firmarono il 4 Luglio 1776.

Quella frase è una delle più belle affermazioni che si possano trovare, e, ripeto, nella sua forma originale ha un fascino da lasciare ancora oggi senza fiato. La verità che tutti gli uomini siano uguali e liberi, e che abbiamo un diritto inalienabile alla vita e alla libertà. E poi il diritto alla ricerca della felicità: racchiude così tanto.

Son passato sabato sull’Alzaia del Naviglio Grande, e ho scattato un paio di foto, un muro e poi una papera che arrancava contro-corrente sotto Ripa di Porta Ticinese …

happinesssenigallia 1

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

5 Comment on “Happiness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: