Era qualche tempo che sentivo un oggetto nella fodera della giacca, come una piccola tessera di mosaico o una piastrella da 1cm delle piscine di una volta. Risultato di una tasca scucita: ogni volta poi me ne dimenticavo e, tra il giro degli abiti e il fatto che ho cominciato a limitare il “formal dressing” ai rari casi di quando mi portano davanti a un plotone di esecuzione in forma di riunione serissima, mi è tornata in mano solo oggi.

Era una memory card: devo averla sostituita durante un viaggio e non l’ho più recuperata. Contiene foto del Middle East nel 2008, una decina sono di Kuwait City, scattate durante un venerdì “turistico” che mi ha portato a visitare le Torri.

Inaugurate nel 1977, le tre “Torri” sono diventate il simbolo della città: ideate dall’architetto danese Malene Björn come parte di un progetto di un acquedotto per servire la città, sono un complesso di 3 “coni” estremamente appuntiti, due dei quali con delle “palle” infilzate. Mi sa che, con questa descrizione, mi son guadagnato l’infamia perenne dall’ordine degli architetti. La torre più alta, con due palle infilzate, (giuro che non ci sono riferimenti edotti) raggiunge quasi i 200 metri, e ha anche un caffè e un ristorante con un centinaio di posti a sedere.

Luogo “simbolo” della modernizzazione del paese, sono state prese a cannonate dai carri-armati di Saddam durante l’invasione del 1990: quando le ho visitate erano ancora in corso alcuni lavori per ristrutturarle.

Foto? qualche scatto del 2008 in Kuwait che ho trovato nella scheda ….

kw 4 kw 2

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

3 Comment on “Nella fodera della giacca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: