Danilo mi dice “Ho un Trento DOC, ben lavorato, uno champenoise brut che merita“, me lo versa con piacere, con amore per il vino, con passione.

Sono nelle Cantine Matteotti, gran bel posto nell’Archivolto Baliano, un carruggio che da via del Canneto il Lungo porta in Piazza Matteotti. Dove? a Genova, nella Città vecchia, ovvio! Poca gente adesso, un paio di ragazzi che giocano a scacchi e io che disserto con lui, “Mangiafuoco“, sul Sangiovese e sulla possibilità di scattare immagini a mano libera con tempi di 1/6 di secondo.

Mi dice “Va bene, è una Leica, ma non ce la puoi fare, sotto 1/60 è impossibile che tu riesca a fotografare senza un cavalletto“. Scommettiamo una bottiglia sul fatto che ce la faccio, e che la foto non mi viene mossa.

Non baro, setto la sensibilità solo a 800 ISO, malgrado possa salire fino ben oltre i 1600. Chiacchieriamo, beviamo assieme un bicchiere e io scatto qualche immagine.

Bevo bene domani ….

mangiafuoco 1mangiafuoco mangiafuoco 3 mangiafuoco 5 mangiafuoco 7 mangiafuoco 8

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

20 Comment on “Mangiafuoco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: