Stamani ero già in ritardo, alle 5 di mattina: non è stata una bella sensazione, considerando anche che l’agenda della giornata era intagliata come un incisore della zecca che realizzi una matrice. Non c’era spazio manco per un ricciolo in più. Non per uno sbuffetto.

Ovvio, come dice la letteratura inglese, che “shit happens”, i troiai sono sempre dietro l’angolo nel momento in cui uno gira e se li ritrova spiaccicati sulla faccia stile calabroni sul casco in moto. Bene, proseguendo il paragone, ho trovato un paio di calabroni grossi come quaglie sul mio percorso, ed entrambi si sino disintegrati conto la mia visiera. Roba da rimanerne infastiditi.

Alle 21 sono uscito dall’ufficio: non ho ammainato la cravatta in segno di resa solo perché stamani me l’ero già infilata in tasca come se fosse un fazzoletto. Un’ora dopo stavo togliendomi ancora qualche sassolino dalla scarpa e ho affidato alla funzione random di iTunes la scelta di un brano per gli ultimi sprizzi e lazzi della giornata. Come al solito la musica mi parla.

See the stone set in your eyes, See the thorn twist in your side
I wait for you, Sleight of hand and twist of fate
On a bed of nails she makes me wait, And I wait, without you

With or without you, With or without you

Foto? Banale che oggi, visto stavo quasi affidando ad un catetere alcune funzioni corporali, la macchina fotografica non l’ho manco toccata: ma mi son ricordato di un’immagine che ho scattato a Kiev nel Giugno del 2008, esattamente 6 anni fa. Che significhi qualcosa per voi non lo so, ma per me si …

with

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

15 Comment on “With or Without

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: