Stamani ho tentato di scuotere il torpore letargico-canino di Beria con un po’ di ironia musicale: intorno alle 5:15 mi sono avvicinato mentre lei pigramente dava qualche segnale di saluto sollevando la coda e abbattendola poi rumorosamente sul parquet, e, con movenze da un Michael Jackson di 120 chili le ho detto “Just Dog It!“, parafrasando il trademark che dal 1988 fa parte del brand Nike.
Beria mi ha guardato con la stessa attenzione che rivolge alle edizioni economiche mal curate e mal tradotte che talvolta vede sulle bancarelle, mentre lei rigidamente acquista solo Laterza, Einaudi, La Nuova Italia e Feltrinelli vintage per gli approfondimenti dei suoi saggi che pubblica su “Il Cane e La Rivoluzione Permanente”.
“Dai cagnona, su, che tra qualche giorno devi fare anche la prova costume: ti posto al mare a fare il bagno”. Ha rizzato le orecchie, girato il muso. si è pigramente alzata e mi ha guardato con un aria perplessa come per dirmi “Reietto della società capitalista, io accetto solo le spiagge del Mar Nero“.
Foto? La bella (a sinistra, che sta tentando di uscire dall’acqua) e la bestia (a destra che sta per annegare i suoi sandali nuovi sotto l’onda e farà sparire il sorriso appena immortalato in una sequela di improperi), al secolo ‘La Cami’: fotografate forse l’anno scorso. Aggiungo anche un mosso di bici reduce dal bloggers-photo-workshop che abbiamo fatto in settimana ….
son tornata. ora recupeto il tempo perduto leggendo e guardando gli scatti. 🙂
Vedo, vedo! Bentornata!
il “recupeto” è una forma arcaica di imbarazzo intestinale.
inutili i commenti….
Bellissima la foto in bianco e nero.
Fatta con la polaroid istantanea???
:-))
Ovvio! 🙂