“Hey Mau, vedo che stai facendo ancora il bagaglio: mi pareva di aver capito che fino a Ottobre rimanessi da queste parti” mi dice Beria, che si è accoccolata vicino all’armadio mentre io faccio esercizi di minimalismo nel prepararmi per una decina di giorni dall’altra parte del mondo. “Nah, ho un filo troppe cose in ballo: Myanmar, Viet Nam, Nepal, Bangladesh e anche Brunei ultimamente. Vado a fare una serie di meetings a raffica tanto per mettere quasi tutto sui binari giusti“.
“Sempre la stessa storia, come quando ero appena arrivata a casa 9 anni fa, e tu te ne sei andato il giorno dopo per tre settimana e Mosca” mi rimprovera, girando il muso e le orecchie con un’espressione offesa. “È il mio lavoro, e quello che ci da il di che riempirti la ciotola tutti i giorni, Beria“.
“Senti, visto che ci siamo, non che siano fatti miei visto che non impatta sui miei croccanti, ma mi spieghi a cosa serve quel cazzo di aggeggio che ti sei comprato e che hai piazzato in cucina?“.
“È una centrifuga: serve per estrarre il succo di frutta e verdura e preparare delle bevande piacevoli e salutari” le rispondo: cazzo, adesso mi tocca rendere conto anche al cane di come mi alimento? “Stamani per esempio mi son fatto un succo di carota, finocchio e pera“.
“Ah, si, ti ho prima sentito e poi anche visto. Hai usato 10 carote, 2 finocchi e una pera: in 15 secondi ti è venuta fuori una caraffa di succo che ti sei avidamente bevuto da solo e poi ci hai messo 15 minuti a ripulire quell’aggeggio infernale. Grande cosa, mi pare, eh?“, mi dice mentre fa fatica a trattenere un sorriso beffardo.
“Beria, cazzo …”
“Si Mau?”
“Ma i fattacci tuoi non te li fai mai? Anche Lenin sosteneva ci dovesse essere una sfera del privato oltre al proletariato come forza di classe. Mettiti la coda tra le zampe e fuori da camera mia.“. La sento borbottare in corridoio sulla violenta oppressione della libertà di parola nelle organizzazioni familiari verticistiche e nel rapporto cane-padrone.
Foto? Her Majesty Beria ….
A parte la foto, che ritengo bellissima e malinconica, ho vissuto il vostro dialogo con nostalgia ed un sorriso.
Eravate lì sul palco e, oggi, diciamocelo, Beria è stata la più grande di sempre.
Ancora jill scott.
Ancora the fact is.
Beria ha studiato dialettica con Socrate ….
Van Der Graf Generator – Killer
Centrifuga o estrattore di succo? Stavo valutando di portarmi a casa quest’ultimo con i punti dell’Esselunga, ma la mia vecchia centrifuga, che giace inutilizzata da anni, mi ricorda quel che ti ha detto Beria oggi… 😉
Comunque, buon viaggio! Attendiamo foto… 🙂
Beria è una materialista dialettica, la centrifuga è romanticismo ….
Beria ha sempre ragione, a prescindere 🙂
Centrifuga? Io resto candidata alle acciughe, non facciamo scherzi!
Scorsa settimana ho preparato un tortino di acciughe, patate e olive taggiasche da urlo, presentato poi con l’aiuto di un coppapasta e leggermente dorato in forno: roba da far concorrenza a Silvia ….
Le foto di beria sono sempre splendide.
Però sulla centrifuga la penso come lei.. eh eh eh
Però un succo di carota fresco la mattina, accompagnato a 4 seadas, 2 porzioni di malloreddu e un porceddu …
Altro che colazione all’inglese…
E poi il maialetto cuoce in circa 3 ore quindi devi pure svegliarti presto, ma tanto tu già lo fai..
Beria in compenso sarebbe contenta di smaltire gli avanzi..
🙂
lo sai che le carote ingrassano? 🙂
Ma vadi-via-i-ciap!