Porta Genova

Andiamo a Porta Genova, c’è anche la Fiera di Senigallia o almeno quanto tristemente ne rimane: c’è materiale per scattare qualcosa di interessante, dai!“: ci arrivo intorno alle 14, con la voglia di bermi un caffè, che stamani con 30′ di bici, 60′ di allenamento, 30′ di nuoto e poi ancora la pedalata per tornare a casa sono in una condizione da letargo geologico-pomeridiano, altro che da “power-nap” come si dice dalle parti di Singapore.

La Darsena è quasi irriconoscibile per i lavori secolari che la interessano, ma poi scendere nei riflessi delle vetrine di COIN mentre passano i tram, camminare vicino alla stazione, attraversare il ponte pedonale in ferro che ti porta (mi pare) in Via Tortona, scendere lungo il muro gonfio dell’Alzaia Naviglio Grande, entrare nel parcheggio destinato alla Fiera di Senigallia, tutto mi riconcilia con il buon umore.

Tento di trovare un filo conduttore, oltre a quello del quartiere con un fascino che me lo fa amare come il più bello di tutta Milano, ma alla fine mi arrendo e scatto una serie di immagini per confermare la bellezza di quello che vedo. Bellezza e realismo. Bellezza e semplice quotidianità. Macchina e obiettivo fanno, come ho detto a Ryu qualche giorno fa, il loro “maledetto lavoro” con facilità.

Foto? Gli scatti di oggi, praticamente tutti e ammetto di aver esagerato con quasi una quindicina di immagini, e poi il tutto anche montato sulla musica dei Gozillas per strafare un filo, che mi vedo a picconare a lungo nella sabbia a breve. Ma veramente a lungo ….

porta genova 3 porta genova 6porta genova

16 commenti

  1. E’ sempre un piacere vedere le tue foto 🙂

  2. Eccoti, mi stavo chiedendo dove caspita fossi finito, buongiorno 🙂 Che coloratissime immagini, la quarta foto è un’eplosione di allegria e quella delle biciclette beh, meravigliosa.
    Buona domenica Mau!

    1. Sono un filo incasinato … Grazie dei complimenti, Miss!

  3. Queste foto sono poesia!
    Buona domenica

    1. Adulatrice al forno 🙂

      1. … al forno???

      2. Ho appena sfornato delle costine da urlo … 🙂

      3. Buon appetito

  4. Dico io, hai un canale YouTube e non mi dici nulla? 🙂

    Video con foto promosso!:-)

    1. 🙂 ci son molte cose di me che nascondo 🙂

  5. Vacci piano con le costine, al forno sì ma senza condimenti oleosi! Poi i tuoi sforzi ginnici vanno perduti! E non devi perdere quell’allure del bel tenebroso, del “vorrei ma non posso”, quell’occhio così serio e serioso mentre guarda nell’occhio della macchina fotografica! Chissà che foto meravigliose avresti fatto ai 31 abiti da sposa che hanno sfilato quest’estate! Soprattutto a quelli più vecchi, sempre i più belli e ricercati, forse avresti fatto diventare bella anche la presentatrice! Tutto ciò che i ltuo occhio vede e imprime diventa un miracolo vivente! Non smettere mai di guardare con i tuoi occhi che “sentono” prima di guardare. Buona serata Maurizio!

    1. Tu mi devi sempre dire cosa bevi … 🙂

      1. Buongiorno Maurizio, che cosa vuoi che beva dato lo stato attuale delle cose! Acqua frizzante a volontà, ogni tanto, ma sempre troppo spesso e non dovre, vino bianco fresco e leggermente frizzante, birra un bicchiere a cena se mangio la pizza. Se invece ti sei sbagliato e volevi scrivere che ti devo dire “cose brevi” non ci riesco. Sai che sono un pò logorroica nella scrivere. Ora vado a cominciare la mia attività fisica, la camminata a passo veloce che ho abbandonato da giugno purtroppo, con esiti di circa 2 kg. in più. Dove si sono posati? Nelle tette? Macchè! Sul giropancia accipicchia, Ci sentiamo in giornata se sono sopravvissuta. Fabiana.

  6. Belle foto! La migliore? Per me, quella che ritrae la donna africana. Un caleidoscopio di colori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: