Quando ho conosciuto Franco Pagetti, grazie all’amico Ryu e Leica Italia che hanno organizzato una gran bella serata con lui, sono rimasto colpito dai suoi “Veils of Aleppo”, fotografati in Syria per Times (vedi qui il link): colpito perché avevo visto di persona la stessa cosa, sia nelle stesse zone anche se in tempi e contesti differenti, sia più a sud, in Libano durante una delle sue guerre, e anche nei reportage da Sarajevo.

Franco è riuscito a realizzare delle immagini incredibili e a influenzarmi in alcuni scatti che sto riprendendo mentre cammino per la Città Vecchia e i veli, fortunatamente, non servono a impedire ai cecchini la vista dei bersagli ma sono bucati stesi ad asciugare o protezioni contro il sole nei giardini dei giochi.

Foto? Ovvio, Veils of Genoa …

genova 200914 2

genova 16082014 3 genova 200914 b 2

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

14 Comment on “Veils of Genoa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: