Camminando la pioggia“, è un’espressione che mi piace molto più di ‘camminando nella pioggia’: “walking the rain“, anzi “walking my rain“, la mia pioggia nel mattino di una Genova che fa fatica a svegliarsi e uscire dal letto e sono solo con la mia compagna quadrupede.

Stamane sono uscito con Beria in un’ora nella quale era più facile incontrare chi rientrava da un venerdì sera allegro piuttosto che chi si fosse svegliato in un sabato mattina uggioso, umidiccio e lento: una pioggia tiepida ma intensa ci ha accompagnati per la prima ora mentre scendevamo dai carruggi verso il Porto Antico e poi a ritroso, a incontrare una città di panettieri, pescivendoli e caffè che si stropicciano gli occhi.

Ho rotto l’atmosfera ossianica e un vago pessimismo Leopardiano con un mitico pezzo di focaccia, bello unto e saporito: gli occhi di Beria mi dicono “Tu non dimagrirai mai se non impari a condividere (con me, ovvio) quel ben di dio (malgrado entrambi siamo materialisticamente atei)“. La vita non è solo bella, è spettacolare!

Uno scatto mentre stava cominciando ad albeggiare …..

porto 200914

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

14 Comment on “Walking my rain

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: