mah ….

Oggi è stata una giornata pesa, ma veramente pesa che annuncia una settimana pesa in un mese peso in un anno pessimismo per un prossimo quinquennio peserrimo (esistesse questo superlativo assoluto). E sono un ottimista, cazzo!

Ho cominciato a stare al telefono prima delle 5, ho fatto poi finta di allenarmi per una mezz’ora prima di aggrapparmi ad un tram (mentre ero ancora al telefono) e andare a ritirare un passaporto nuovo di pacca che aumenta (e stavolta raddoppia) la mia collezione. Ho vissuto all’interno di un’aula per 9 ore dove mi son trovato a chiacchierare sugli effetti del mettere un uovo a cuocere in un’acceleratore di particelle, sostenendo “sublimasse” anziché cuocere.

Poi ho trasferito la mia massa, in ottemperanza alle leggi della fisica, a casa per qualche ora di lavoro a recupero di quello che mi son perso oggi.

Intorno alle 21 mi è suonato il telefono, con il prefisso +44: un’amica da London che aveva voglia di parlare di musica, di casa, di lavoro, di arte, di una pinta di birra. La vita si è riaffacciata per ricordarmi quanto sia bella, in ogni suo momento.

Foto? Un pub a London, una lunga serata di qualche tempo fa …

pint

Annunci

11 commenti

  1. Proprio così la vita si affaccia. Sta a noi non ricacciarla indietro causa di un uovo, cotto o ‘sublimato’ poco importa… Buona giornata Maurizio!😘

    1. Buona giornata a te, Maru!

  2. Dai, almeno oggi Il cielo è azzurro, dovrebbe persin comparire il sole! 😉
    Buona giornata, buon corso…

    1. Buona giornata a te!

  3. Certo che per parlare di sublimazione dell’uovo, si deve essere particolarmente “deviati”. E’ come dire che si può passare dallo stato di “barbone” a quello di socio del “club Bilderberg”, senza passare dallo stato di politico o economista.
    Dal canto mio, e sono solo le 8,48, l’uovo lo sento già strapazzato.
    Certo è che dopo una riunione così uno deve andare in terapia, o in birreria…. non basta la foto della birre, ci vogliono almeno due pinte!

  4. Ho capito! Eri a un corso di cucina molecolare estrema.. 🙂

    1. Yessss … e il bacon l’ho messo in una centrifuga atomica iraniana 🙂

  5. E’ bello che basti una telefonata a rimettere sui binari una giornata di palta, di una settimana di palta, di un mese di palta, di un… ok, la smetto prima che mi arrivi un cartone in mezzo agli occhi 😀

    1. 🙂 vedo che la grappa ormai è consuetudine ….

  6. Povero uovo!!! Buongiorno, 65Luna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: