“Ma come ti chiami?”. “Anita“.”Non mi dire che vai sempre a mangiare nella sala Garibaldi, vero?”.”Lo sai, mi sembra una battuta del cazzo“. “Si, concordo, è una battuta del cazzo”. Ogni tanto ammettere i propri errori è sano.

Il fucky di James Brown non potrebbe essere più appropriato come base per un bicchiere di vino, mentre sono alla Cooperativa La Liberazione a Milano: Rudy si aggira con un preciso ordine nella mente e Lory versa bicchieri per chi conosce e per chi si affaccia per la prima volta. L’ho già detto, qui ci mangio bene, ci bevo bene, ci parlo bene, ci fotografo bene, ci vivo bene.

I feel good, I knew that I would now
I feel good, I knew that I would now
So good, so good, I got you

I feel nice, like sugar and spice
I feel nice, like sugar and spice
So nice, so nice, cause I got you

La sensazione che si respira è bella e c’è uno sguardo di benvenuto per chiunque: per chi ordina un chinotto e un’acqua gassata, per chi non finisce la sua birra ma ne vuole un altra pinta fresca, per chi si siede al leggere inforcando gli occhiali, per chi raccatta le ultime patatine e chiede se la focaccia è finita.

Passo quasi mezz’ora ad aspettare gli ospiti della cena: sono arrivato in anticipo e voglio scattare delle foto sbagliate, mosse, sfuocate ma vere…

liberazione 19112014 2 liberazione 19112014 7 liberazione 19112014 1liberazione 19112014

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

5 Comment on “I feel good

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: