Buongiorno, parlo con Moureesiou?” “Si, più o meno, dai diciamo che Mau va bene”.

Ah, perfetto, Mr. Mau volevo informarti che, volendo dio, domani ti consegnamo la cucina” “Scusa, ma perché ‘volendo dio’? A parte il fatto che sono agnostico, ateo e obeso, che c’entra dio nella logistica o nella supply chain del mio vivere quotidiano? Quando ho comprato la merce mi avete garantito la consegna per mercoledì pomeriggio e già il fatto che siate in 6 differenti spedizionieri, in un arco temporale di 6 ore, con la necessità di prenotare il montacarichi, mi ha convinto che vivere in albergo non è poi così male. Ti prego, non infierire oltre: metteresti in crisi le mie scelte di vita professionale”.

Ah, ma non è una cosa negativa dire che dio deve volerlo” “Le mie transazioni economiche non sono teocratiche, io pago, voi consegnate: mi spiace per il tuo fervore religioso che rispetto, ma qui stiamo parlando di una cucina e di un cliente. Lasciamo che ogni aspetto trascendente di questo banale contratto di vendita, trasporto e istallazione sia normato dall’efficienza e non da un essenza e dai suoi profeti, dai!”.

Mr. Mau allora, volendo dio ti consegnamo nella prossima settimana” “Volendo una beata fava imbevuta con un retrogusto  acido e amarognolo. Ho chiesto Mercoledì perché Giovedì sono su un cazzo di aereo, cerchiamo di non farmi andare in bestia, please”.

Mr. Mau, volendo dio ti consegneremo la ta cucina” “Ma quanti cazzo di peccati ho commesso per meritarmi questo castigo terreno, volendo Marx??”

Foto? White Mam(b)a oggi compie 89 anni: l’ho chiamata al telefono, e il tono della conversazione è stato più Pirandelliano di quello con l’addetta alle consegne dei miei elettrodomestici, ma una foto gliela regalo …

roses (1)

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

16 Comment on “White Mam(b)a 89

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: