“He will yet fill your mouth with laughter, and your lips with shouting.” (“Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, e sulle tue labbra metterà canti d’esultanza“): la mia citazione di Giobbe, nel salmo 8:21 li ha sorpresi e stupiti.

Tre predicatori all’angolo di Liverpool St. Station, in un Venerdì sera dove le pipes dei Pubs spremono pinte a raffica per star dietro alla sete sociale che fa della birra il veicolo di coesione in una Londra rinfrescata da qualche temporale. Tre predicatori, e la loro è la gioia del credente illuminato, glielo si legge negli occhi, lo si ascolta dalle loro parole, lo si vede nel sorriso dei loro volti.

Fratello, predichi anche tu la fede in Dio?“, Mi chiede l’uomo, “No, tutt’altro, io viaggio sulle mappe dell’ateismo e del materialismo dialettico, e l’unico credo cui ogni tanto mi avvicino è quello della Signora Tedesca a Telemetro, credo del quale sono ministro di culto: il sorriso e la gioia però mi affascinano e quindi Job [Giobbe in inglese] mi è rimasto impresso, sarà forse anche per il culto Apple di Cupertino di cui sono sostenitore e aperto finanziatore con i miei acquisti.”

È veloce, coglie l’ironia, e quando chiedo loro il permesso di fotografarli si stampa sulle labbra un sorriso così aperto che gli si sbilanciano gli occhiali.

Foto? Job 8:21 e altri scatti di Londra (Leica M7, 35mm Summilux, pellicola Kodak TMax400) ….

London Tmax400 London on Kodak TMax-1 London on Kodak TMax-2 London on Kodak TMax-3

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

9 Comment on “Job 8:21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: