Sono risalito dal Giambellino, attraversando Lorenteggio e sfiorando il Quartiere Ebraico proseguendo verso Primaticcio. Ho parcheggiato, per poi pochi passi a piedi, fino a quando tre gradini mi hanno aperto una porta verso un universo differente, dove il minimalismo è interrotto da sapienti colori, e dalle tele urlate della Theoria degli Sguardi-Assenti e delle Pietre-Animate dell’artista Paolo Ferrari.

Tutto è stato perfetto.

I Gamberi Viola di San Remo e lo Stoccafisso Ragno in un raviolo croccante fatto con la mollica ti pane di Matera tirata a velo. I Tortelli di ossobuco di Fassone e midollo in un ristretto di Zafferano Sardo, e gli Spaghetti Cavaglieri con cime di rape e un guazzetto di frutti di mare. L’agnello alla Liquirizia e in Paté di piccione e anatra con tartufo di Grazioli e del pan brioche caldo e croccante.

Non una sbavatura, non un singolo insignificante dettaglio è stato fuori posto. Forse la migliore cena della mia vita.

Il servizio è gentilezza, cortesia e conoscenza approfondita dei piatti. I vini … beh … lasciamo stare, che quando ho assaggiato una serie limitata di Cà Del Bosco mancava poco mi inginocchiassi a rendere omaggio a Bacco.

Foto? Come quando lascio che i ricordi impressionino le cellule di memoria, nessuna immagine: ma lasciatemi condire con un posto differente (Singapore), un cibo differente (satay), ma lo stesso un gran bel ricordo ..

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

9 Comment on “Perfezione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: