Sono risalito dal Giambellino, attraversando Lorenteggio e sfiorando il Quartiere Ebraico proseguendo verso Primaticcio. Ho parcheggiato, per poi pochi passi a piedi, fino a quando tre gradini mi hanno aperto una porta verso un universo differente, dove il minimalismo è interrotto da sapienti colori, e dalle tele urlate della Theoria degli Sguardi-Assenti e delle Pietre-Animate dell’artista Paolo Ferrari.

Tutto è stato perfetto.

I Gamberi Viola di San Remo e lo Stoccafisso Ragno in un raviolo croccante fatto con la mollica ti pane di Matera tirata a velo. I Tortelli di ossobuco di Fassone e midollo in un ristretto di Zafferano Sardo, e gli Spaghetti Cavaglieri con cime di rape e un guazzetto di frutti di mare. L’agnello alla Liquirizia e in Paté di piccione e anatra con tartufo di Grazioli e del pan brioche caldo e croccante.

Non una sbavatura, non un singolo insignificante dettaglio è stato fuori posto. Forse la migliore cena della mia vita.

Il servizio è gentilezza, cortesia e conoscenza approfondita dei piatti. I vini … beh … lasciamo stare, che quando ho assaggiato una serie limitata di Cà Del Bosco mancava poco mi inginocchiassi a rendere omaggio a Bacco.

Foto? Come quando lascio che i ricordi impressionino le cellule di memoria, nessuna immagine: ma lasciatemi condire con un posto differente (Singapore), un cibo differente (satay), ma lo stesso un gran bel ricordo ..

 

It's been 40 years that I'm traveling across the word for business and on vacation, but always with a Leica camera in my hand. I've started keeping a journal a while ago but now I'm committed to regular updates. All photos are mine.

9 Comment on “Perfezione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: