Back on track

Finalmente sono tornato alla routine.

Una quarantina d’anni fa, quando scandivo slogan tipo “la creatività al potere“, “una risata seppellirà il sistema“, e altri aforismi extraparlamentari in odore di comunismo romantico, mi sarei martellato le gonadi al pensare di poter trovare piacere nella ricorsività quotidiana alla “Giambattista Vico ogni 24 ore”: oggi invece la apprezzo.

Tornato nel paese dei Castelli di Sabbia, che alla fine è casa per me, malgrado i tentativi di apparizioni semi-frequenti nella Democratic Republic of Spritz in via Lomellina.

Tornato a macinare sport tutte le mattine, anche se comprendo i bagnini che mi guardano con odio, infreddoliti sotto strati di giacche: l’unico pirla che nuota all’aperto alle 6, quando è ancora buio nero, se non fosse per le luci della City of Lights alla faccia del carbon foot-print.

Tornato, ovvio, in miniera. Se ne sono accorti tutti, che ho tirato quattro o cinque sventole da far fischiare l’aria. Qualcuno ha commentato “ma è incazzato di suo o ha 20 unghie incarnite?“, e questo vi da una misura.

Tornato dai miei pusher di verdura, e di pesce: stamani al banco del mercato di Al Mina mi davano per apparizione mistica, mentre camminavo non sulle acque, ma su tonni e gamberoni, nel solito troiaio del Venerdì mattina.

Tornato (come mi piace l’ἀναφορά non potete capirlo, quasi più del Sangiovese) a girare in compagnia della Signora Tedesca a Telemetro, con di un vetro nuovo f1.1, e della Vecchia Geisha F3, anche lei con un occhio f1.4 35mm appena arrivato, raccattato su eBay in Giappone.

Foto? Ovvio, tornato ad Al Mina Fish Market …

 

6 commenti

  1. ti seguo da poco tempo e leggo con avidità tutti i tuoi scritti, questi racconti di vita nei quali mi riconosco. Ho molto arretrati da leggere, da “bere”, ho sete di racconti e di immagini che regali eche nutrono sogni, almeno i miei. Grazie.

      1. Anna Hope · ·

        grazie ancora

  2. La routine ha un suo lato pacificante. Mi piace, ci sto bene. Ovviamente, deve poi stare in equilibrio con altro…
    Bentornato! 😘

  3. Bentornato e splendide foto come sempre!
    Dopo il tuo suggerimento è iniziata la mia caccia ad un 35mm, ma prenderò probabilmente f2.8.
    Un abbraccio forte!

    1. dai un occhio su ebay in Japan .. devo ancora sviluppare il primo rullino fatto col 35mm appena arrivato, ma il vetro promette bene …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: