ohhhhh long time no see

Ohhhhhhh, Mr. VaGnossi, how-u, long time no see“: bello tornare in un posto dopo un’assenza di quasi due anni e incontrare ancora gente che si ricorda di te, ma soprattutto qualche caro amico. Poi il fatto che non ci sia nessuno ad aspettarmi (di paese in paese) con un fucile di precisione, trasforma la gioia in euforia (scherzo, ovvio).

Qui ho praticamente stazionato nello stesso albergo da quando è stato aperto, malgrado le continue mirabili offerte a cambiare: mi son sempre sentito un filo a casa in questo posto, proprio per la sincera gentilezza e la genuina cortesia del personale: è una piccola struttura (200 camere, in una città dove, se sei sotto le 1.000, sei classificato come “pensioncina”), dove esiste ancora la possibilità di conoscere quasi tutti.

Ma poi, e soprattutto, gli amici: ieri sera con Carmen e Giuseppe, dopo tanto tempo è stato come ci fossimo visti solo la settimana precedente: la naturalezza e la gioia dell’amicizia fa immediatamente ritrovare sintonia e il piacere di stare assieme (e di bersi una buona birra, ovvio). Amicizia nata da un incontro casuale nelle spiagge dello splendido Jumeira Beach Club, che ormai da un sacco di anni non esiste nemmeno più.

Le relazioni umane sono il piacere della vita. Sono il suo collante e l’insieme di ancore e riferimenti che ti permette di muoverti e navigare di anno in anno (sempre più obeso e sempre più pelato, ovvio).

Mattinata poetica e romantica come potete leggere, adesso rimonto l’espressione da cage-fighter e mi rimetto a picconare nella mia quotidiana miniera, che sono in ritardo di una buona mezz’ora sulla tabella di marcia.

Foto di stamani, prese prima di colazione (con un paio di autoritratti nei riflessi) ….

PHD 2

11 commenti

  1. Aaaaah! Cosa può fare una buona birra! 😉

    1. Devo scrivere un post sul progresso dell’umanità grazie alla birra quale collante sociale: dagli egizi ai pub australiani … stay tuned and get a pint for yourself!

      grazie, come sempre, delle visite sul mio diario, e dei suggerimenti culinari.

  2. leggere il tuo diario mi permette di viaggiare con la fantasia ancora più facilmente di quanto già sia capace di fare per natura.

    1. grande complimento! Grazie!

  3. Che bel sorriso quella signorina!
    Certo che la tua vita vissuta è proprio intensa e fitta di incontri…bello!

    1. Cerco di vivera la vita, no?

  4. Sempre bello ritrovarti Mau.
    Bella serata, semplice e autentica, come le nostre tartare!!
    Alla prossima!!

  5. Non c’e’ piu’ il Jumeira Beach Club???

    1. Nah, chiuso da anni …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: