Frutta, Verdura e Arte Moderna

Continua la mia scoperta dei dettagli di Genova: dettagli fatti innanzitutto di persone bellissime che creano un tessuto sociale e culturale in un fantastico, quotidiano verismo, altro che Verga, Deledda e Zola (lo so, spando cultura oggi)!

A mezzogiorno stacco, come i veri camalli e minatori, e vado in cima a Vico Canneto il Lungo a comprare frutta e verdura. Il negozio è già stato classificato come “preferred vendor” nel mio personale ranking dove qualità, cortesia, innovazione e simpatia vengono considerati. Stiamo anche studiando assieme un’iniziativa sociale per il quartiere, ma la cosa che colpisce è l’arte moderna.

Il posto è un mix delicato di pittura “pittura in natura morta” e “verdura viva”. Si possono trovare difatti una buona serie di dipinti sopra e accanto alla buona verdura in vendita.

Foto di oggi? Zucchine, fagiolini e arte moderna, in una delicatezza di colori che solo una pellicola Kodak Porta 400 Pro può dare (con una Leica M7 e un magico Summilux 35mm, scatti fatti ai primi di Luglio) …

verdura e arte 1 verdura e arte 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: