Shanghai

Da quando il mio capo (gran brava persona che stimo, lo devo ammettere) si è trasferito a Shanghai ha una buona secchiata di ore di vantaggio rispetto a me, e questo provoca spesso un micro-tsunami di lavoro che mi investe al risveglio, sia questo dalle 2 di mattina in poi.

Poi, di direte, ti va di lusso e intorno alle 2 di pomeriggio non gli viene in mente altro che andarsene a casa? Nah, il mio boss lavora più di me e viaggia molto più di me: quindi riesce quasi nello stesso giorno a scrivermi da Shanghai (China) e da Sao Paolo (Brasile), per poi fare tappa a London e farmi una lunga telefonata, prima di richiamarmi da Jakarta (Indonesia). La sua segretaria deve essere una specie di vampiro/morta-vivente, visto che, seduta a London, riesce a seguirlo 24 ore su 24.

Quando vado a trovarlo, vengo sempre accolto dall’impatto delle 25milioni di persone che fanno di Shanghai la città con il maggior numero di abitanti del pianeta, e dalla fremente attività che influenza il globo nel commercio e nella finanza, nella tecnologia e nei trasporti, nella moda, nella cultura e nelle tendenze.

Ho già scritto qualche post (penso l’anno scorso) sui giri che mi concedo quando mi fermo anche il weekend, e in particolare sul Mercato Dei Grilli e sui genitori che tentano di combinare i matrimoni per i loro figli attraverso incontri in piazza e locandine pubblicitarie artigianali, sulla Dragon Boat Race, e sui miei problemi linguistici nello spiegare al tassista dove avrebbe dovuto portarmi.

Lasciatemi quindi impigrire stamani solo con qualche foto, visto anche il fatto che le amiche Australiane che son venute a trovarmi hanno fatto salire il tasso alcolico nel sangue, e stamani faccio fatica a capire come usare buona parte dei miei organi, inclusi quelli interni guidati dal sistema simpatico …

shanghai 3 shanghai 1

2 commenti

  1. Mi piace proprio, leggerti e ti invidio la capacita’ di scrivere dopo aver alzato il gomito. Io, dopo una sbronza, a malapena riuscirei ad accendere il pc, con le gengive.
    Ora vado… mi si e’ incastrato un incisivo inferiore tra la K e la L.

    1. Adulatrice! KLKLKLMKL 😃

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: