L’uggiosa giornata di lavoro londinese è stata interrotta da un pranzo, e il fatto che questo sia stato con due avvocati non me l’ha fatto andare di traverso. Perché?

Beh, cruciale è stato il fatto di invitare due avvocati-fanciulle. Questo, credetemi, non per passione nei confronti delle donne, ma solo per il fatto che loro si fanno qualche scrupolo a interrogarti su tematiche lavorative e abbaiarti contro nel corso di un lunch in un bel posto della City, i colleghi maschi no.

Le signore aspettano di essere tornati nella meeting room, o nell’aula dove, invece, diventano inquisitori senza pietà.

Ovvio (e con questo sono due frasi cominciate con lo stesso avverbio) io stia scherzando e le colleghe leguleie sono state indotte al silenzio solo da una fantastica pancetta al forno con tutto il grassino sopra crostificato e sfrigolante, piatto cui io ho destinato amorevoli attenzioni, estraniandomi completamente da qualsiasi accadimento circostante.

Mau sei sordo o che?” mi hanno chiesto un paio di volte mentre ero in estasi.

Il pezzo di carne, appoggiato su una generosa cazzuolata di purea di patate che arginava il sughetto non chiedendo altro che di mescolarsi e sciogliersi nel mio palato, mi ha indotto a chiedere un rispettoso silenzio affinché nulla rovinasse la mia estasi gastronomica.

Lo so, indeed (ovvio), non dimagrirò mai se continuo su questa strada.

Foto di oggi? Bhe, quando mi son ricordato che avrei potuto fotografare il piatto con la pancetta al forno era troppo tardi …..

LEM LONDON 2

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

8 Comment on “Indeed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: