[Armanda] “Ciao Sara, cosa ti do oggi?”
[Sara ] “Eh, siamo a fine mese: dammi proprio due cose. Mi sembra che tutto costi così tanto“. “Si, con i disastri in Sardegna, sia la frutta che la verdura sono aumentate: guarda i carciofi, erano a 0,60 l’uno mentre adesso li trovi a 1 euro e dicono aumentino ancora”

Allora dammi un broccoletto, che li voglio fare bolliti, due patate e una carota“. “Broccoli te ne do due e ti faccio lo sconto, dai, che so ti piacciono tanto. La carota te la regalo, mi sta avanzando una cassetta ma sono ancora molto belle”.

Le pere sono mature?“. “Sono squisite, tienile fuori dal frigo e domattina sono dolcissime e morbide”. “Ah, anche una mela e una banana, che la do oggi al mio nipotino quando lo vado a prendere all’uscita da scuola“.

Come sono i peperoncini?“. “Vengono 1,50 al mazzetto, ma non sono molto piccanti”. “Beh, si, dai, un mazzetto che così li faccio seccare e poi li frullo: a Gino piace un po’ di sapore piccante“. “Sara, ci sono anche le noci, vengono dalle valli qui sopra, sono buonissime ma mi hanno detto che non le raccolgono più perché costano troppo comparate a quelle che arrivano dalla Bulgaria. Pensa te, abbiamo gli alberi di noci a un’ora di strada ma le andiamo a prendere a mille chilometri di distanza”.

Foto di oggi? Genova, da qualche parte nel Centro Storico, alle 8:30 di mattina, e anche una  “fuori fuoco” dell’altra notte, che però il racconto di Miss Fletcher mi ha stimolato a condividere …

spesa 2spesa 3spesa 1nofuoco

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

8 Comment on “Broccoli, due patate, un po’ di odori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: