Stamani, guarda che caso, stavo discutendo con Beria, pagando pegno per una serata lievemente alcolica grazie alla visita di Barbara e Raffa che si son seccate 3 bottiglie di vino, solo con mia moderata collaborazione.

La dice lunga sullo stato di ebrezza ieri sera la discussione finale sulla genialità di un conoscente di Raffa che ha venduto l’azienda agricola (comprese macchine, trattori, sementi e capanni), per acquisire una attività di spurghi in Senegal: ci ha visto alle lacrime. Le abbiamo consigliato una istruttiva permanenza a Dakar per valutare lo stato del sistema fognario e l’opportunità di attività collaterali quali acquisire l’importazione esclusiva delle ventose da lavandino ingorgato e degli agenti chimici di pulizia per le tubature.

Comunque anche Beria ha accusato il colpo, grazie a un paio di pezzi di salame che con aria misericordiosa si era fatta offrire, e stamani si è attaccata alla fontanella chiedendomi anche se non avessi un’Alka Seltzer per combattere un cerchio che si sentiva tra le orecchie.

La luna stamani è sorta intorno alle 5:30, con un buon paio d’ore di anticipo sul sole (previsto per le 7:40): siamo ormai vicinissimi alla nuova fase, e l’effetto creato nel mattino, con nuvola coreografica e la torre di Palazzo San Giorgio non poteva che invogliarmi a scattare questa foto …

moonrise

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

11 Comment on “Moonrise in Genova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: