Oggi ho provato il nuovo servizio di car-sharing che offre (sotto l’egida del cane a sei zampe) delle Fiat 500 rosse con cui scorrazzare per la città in modalità “prendi & molla”. Da casa a Piazza Duomo con meno di 5€, tutto compreso.
Bella l’App che ti fa localizzare e prenotare l’autovettura, e che ti da la possibilità di aprire le porte toccando il tuo iPhone. Eccellente la condizione della macchina: nuova, pulita e rifornita di benzina. Ti da il benvenuto a bordo e ti offre i servizi del navigatore. Unica controindicazione è la dimensione dell’auto: costruita per gli standard antropometrici degli yuppies del nuovo secolo, crea qualche difficoltà ai dinosauri obesi in odore di 55-anni. Se starnutisco rischio di farla esplodere. Cambiare marcia mi richiede l’apertura del finestrino per buttare la spalla sinistra fuori della struttura per riuscire a raggiungere la leva del cambio con la destra.
Buona anche la possibilità di entrare nell’Area C e di parcheggiare sia negli spazi gialli che in quelli blu.
Foto? Beh, visto che ormai ero arrivato in Piazza Duomo e dovevo raccattare la metropolitana per chiudere il giro e l’esperimento d’uso, ovvio mi sia scappato di scattare qualche immagine ….
Bella l’immagine di te compresso nell’abitacolo della 500! Però la 500 mi piace tantissimo, anche se è piccolina…
Si, bellissima, concordo …. Ma sembravo un orso da circo dentro una macchinina a pedali …
Sei troppo forte!
Non posso esentarmi dal solidarizzare con te per l’auto sartoriale, nel senso che ti viene cucita addosso…
Qualche volta quando sono combattuto tra il sentirmi un “normotipo” e un fachiro, rubo la turbo panda a metano di mia moglie.
Tieni duro!