Oggi ho provato il nuovo servizio di car-sharing che offre (sotto l’egida del cane a sei zampe) delle Fiat 500 rosse con cui scorrazzare per la città in modalità “prendi & molla”. Da casa a Piazza Duomo con meno di 5€, tutto compreso.

Bella l’App che ti fa localizzare e prenotare l’autovettura, e che ti da la possibilità di aprire le porte toccando il tuo iPhone. Eccellente la condizione della macchina: nuova, pulita e rifornita di benzina. Ti da il benvenuto a bordo e ti offre i servizi del navigatore. Unica controindicazione è la dimensione dell’auto: costruita per gli standard antropometrici degli yuppies del nuovo secolo, crea qualche difficoltà ai dinosauri obesi in odore di 55-anni. Se starnutisco rischio di farla esplodere. Cambiare marcia mi richiede l’apertura del finestrino per buttare la spalla sinistra fuori della struttura per riuscire a raggiungere la leva del cambio con la destra.

Buona anche la possibilità di entrare nell’Area C e di parcheggiare sia negli spazi gialli che in quelli blu.

Foto? Beh, visto che ormai ero arrivato in Piazza Duomo e dovevo raccattare la metropolitana per chiudere il giro e l’esperimento d’uso, ovvio mi sia scappato di scattare qualche immagine ….

duomo 3 duomo 1

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

4 Comment on “Car sharing in Duomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: