Non viaggio MAI spedendo la valigia: il bagaglio (minimalista) per me è una religione, una fede assoluta: le pochissime volte che transigo vengo punito.
Avevo promesso un paio di bottiglie di Pilsner Urquell a un’avvocato di qui con la forte nostalgia per Praga, e già che c’ero ho aggiunto una buona bottiglia di vino, un pacco di spaghetti speciali e l’indispensabile per organizzarmi un buon pasto. Non posso portare liquidi a bordo e quindi l’unica scelta è stata quella di mettere tutto in valigia e spedirla.
Arrivato in albergo a Singapore ho sentito uno strano odore salire dal bagaglio, come una sensazione di trovarmi in qualche vecchia osteria. La bottiglia si è rotta, probabilmente nella prima tratta, e un litro di Barolo ha tenuto compagnia alla mia biancheria per le 14 ore del volo intercontinentale. Boxers, pedalini, camicie, giacca, pantaloni: tutto ha un discreto odore tra il piemontese e l’alcolizzato.
Dopo aver vinto la prima tentazione di strizzare i pedalini per recuperare almeno mezzo bicchiere di nettare, ho messo tutto nel sacco della biancheria e ho spedito in lavanderia over-night per un minimo di recupero invece della mia decenza professionale. La stanza ha comunque fatto in tempo ad acquisire un olezzo da osteria che mi commuovo e bestemmio ogni volta che ci entro.
Foto? Qualche riflesso nel terminal 5-B di Heatrow ….
Come arrivo non è il massimo ma quando stanotte ho letto il post ho riso 10 minuti di gusto al pensiaro dei tuoi pittoreschi rientri in camera. 🙂
Sto indossando running shoes color lambrusco ….
Beh..il color vinaccia quest’anno va di moda. Sei perfetto!!! 🙂
Davvero una disavventura… ma io ho riso tanto!!! Ciao
🙂
Avrei pagato per vederti “in the middle of it”!!!
beh, tutte le t-shirt bianche sono adesso rosse, che vuoi che ti dica … 😉
La prossima volta aggiungi in valigia anche due fette di scottona cosi nelle 14 ore di viaggio riescono a marinare per bene
Ale;-)
Grande idea! 🙂
So ridendo da sola a immaginarti mentre apri la valigia 🙂 !
Haha, penso anche alla faccia della povera cameriera che viene a rifarti la stanza…sei più unico che raro!
Un disastro epocale, credimi: ho la giacca che sembra faccia l’enologo …
Hahaha, fantastico!
Non riesco a smettere di ridere 🙂
Buon pezzo, divertente e condiviso. Caro ti costò il dono. Incredibile come le valige riescano a trattenere bene i vini. Da terrone, nel mio caso fu malvasia (macchió meno). Buona Asia. L
….. on the move
Stay safe, bro!
A parte che il corredo vinaccia tende a “stufare”, il bianco invece va sempre, il problema grosso è che sei senza vino da bere. Senti solo il profumo, che è frustrante…
Contingency plan: comprato bottiglia di Chianti, al costo di una Rolls Royce …
Nelson direbbe “ah-ah” 🙂