Il nome ufficiale, in Burmese, dello Scott’s Market è Boyoke Market: ovvio nessuno lo chiami così.

In aggiunta agli scatti di ieri (vedi qui), girovagando durante un’oretta di pausa a curiosare tra le bancarelle, mi son fermato nell’area che nelle mall contemporanee viene definita “food court”. Un insieme di bassi tavolini e sgabelli misurati sull’antropometria di chi, quando mi arriva con la testa all’altezza del petto, già si candida per la squadra nazionale di basket: non c’è speranza che io li usi per sedermi, né per l’altezza, né per il peso.

È quasi impossibile definire quanti ti stiano offendo cibo: vale il concetto di usare tutti i posti a sedere in modo collettivo, poi, a seconda della specialità che tu vuoi mangiare, puoi anche farti servire da 4 o 5 diversi “ristoranti”. Io ho preso una zuppa di noodles con delle strane erbe e una dose inumana di piccanza, un pane che mi ricordava il naam indiano, con una sorta di spezzatino di montone a ragout (almeno, spero sia stato montone). La donna che mi ha servito ha usato del tea bollente per pulire la mia tazza e il cucchiaio (unico utensile per mangiare).

Fuori imperversa la passione per giade e zaffiri, pietre della tradizione birmana: in un caos di contrattazione borsistica, dove tutti hanno in mano una torcia elettrica per valutare il colore e la trasparenza  …

food and gems 1food and gems 6

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

2 Comment on “Bogyoke

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: