Bene, lo confermo: non ho più il fisico di una volta.

Son bastate la sciocchezza di 38 ore in volo in 2 settimane, 8 differenti fusi orari in 3 diverse stagioni climatiche per lanciarmi sui binari di un raffreddore epocale con costipazioni assortite. Sto così male che mi è passato l’appetito e non ho manco voglia di un bicchiere di vino. Una volta, lo so, non sarebbe successo. Sto diventando giurassico?

Mi frega lo sbalzo termico dell’aria condizionata: passare dall’umidità dell’equatore (in esterno) alle celle per surgelati che sono i locali chiusi di uffici e alberghi. Scendere da +36°c a +18°c, tornare a +28°c e poi nuovamente a +18°c: praticamente subisco un processo di pastorizzazione, e il fisico si rivolta.

La Cami, scuotendo la testa, mi lancia da distante un pacchetto di antipiretici, dissertando sulla transitività del verbo “ammalare”: gran aiuto una letterata per un moribondo, certo! (Ironico e sarcastico)

Mi metto buono e tranquillo per un paio di giorni, e raccatto out-takes degli ultimi scatti fatti in giro per l’Asia, dove ho come la fondata impressione ritornerò veramente presto: oggi uno scultore fuori della grande Pagoda a Yangon, e chi vende volatili, e chi invece calchi del Buddha …

shwe dagon 1shwe dagon 2 shwe dagon 17

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

12 Comment on “Mi è scaduta la garanzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: