Il mio mito di invulnerabilità, inossidabilità, e inattaccabilità è stato bellamente abbattuto da un bel virus forzuto che mi ha steso.

Son 4 giorni che anche Beria si tiene alla larga, e quando mi incrocia per casa scuote la testa con un’aria come per dire “lo sapevo che alla fine mi stincava, ma almeno lo facesse senza tutto quel tossire, che qui non si riesce più a dormire manco un minuto“.

Non ricordo negli annali della mia vita una tal influenza, forse perché proprio non ricordo di essermi mai ammalato: c’è una prima volta per tutto, pare.

Speriamo sia anche l’ultima, cazzo.

Sono in una sorta di paradiso chimico di antibiotici, antivirali e rimedi da stregoni aztechi. Ho interrotto di lavorare e smesso anche di pubblicare: segnali che mi darebbero pronto a trapassare in carpiato, ma, testicula tacta, sfiga fugata est, sto cominciando a migliorare anche se respiro come un tabagista 95enne che si sia fumato l’Amazzonia.

Ho ipotizzato con la Cami un’uso terapeutico di marijuana per calmare i polmoni, ma la figlia non approva, dandomi dell’ “vetusto hippie pelato e intrippito, poi vuoi anche un maggiolino volkswagen aerografato e i pantaloni a zampa d’elefante?“. Quando sto meglio devo ricordarmi di fargliela pagare.

Foto? Mi sembra di respirare vicino a queste canne ….

moscow 6

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

16 Comment on “Rottame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: