“Beria buongiorno, che ne dici se ci facciamo un giretto un filo più lungo dopo che ho sfoltito qualche mail e dato una scorsa alle notizie?”. Il cane mi guarda contrariato, immobile, ruotando leggermente la testa: temo sia un chiaro segno di disapprovazione.

D’accordo, lo so, è un filo presto: sono le 4:15 di mattina e forse oggi ho un filo esagerato ad alzarmi in un orario che molti considerano ancora notte fonda.

Il cane si è messo a puntare il fascicolo nella libreria che riporta la Convenzione di Ginevra sul trattamento dei prigionieri di guerra, il che mi sembra un suo modo polemico di protestare; poi ha agguantato un asciugamano arancione che uso per asciugarla quando piove e si è avvolta come per dire “Guantanamo”, puntandomi fissi gli occhi e tenendo le orecchie dritte.

“Dai Beria, che adesso si sta bene, non c’è nessuno”. Lo sguardo del cane mi dice “Certo, chi cazzo vuoi si così idiota da uscire alle 4 di mattina”, ma alla fine si piega alla volontà, e con aria sconsolata trotterella verso l’ascensore: se potesse parlare probabilmente bestemmierebbe …

idroscalo

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

9 Comment on “4:15am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: