In Turchia è stato bloccato l’accesso a Twitter. Non sono un fanatico dei social network (e preferisco di gran lunga Twitter a Facebook), ma questa operazione di censura mi sembra veramente anacronistica, soprattutto se operata da un paese che si vuole affacciare a modernità e globalizzazione, integrando il mondo asiatico con quello europeo. Una simile richiesta è stata fatta per limitare Youtube, ma Google ha rifiutato.

La repressione (che chiamarla “censura” non basta a mio parere) pare sia stata la reazione ad alcuni documenti condivisi cinguettando, esponendo il Re Nudo: le denunce di corruzione che hanno già minato il governo, stanno salendo di livello, inzaccherando anche il premier.

Non so se siano veri documenti probatori o ciarpame o peggio calunnia, non mi interessa. Un governo che chiude la comunicazione, che censura, che si arroga il diritto di impedire di parlare avrà sempre la mia opposizione.

Foto? Ovvio, un gabbiano che aspetta di spiccare il volo (a Sydney) ….

Sydney s1 4

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

7 Comment on “#censura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: