Sto guardando Tokyo, l’area metropolitana più densamente popolata al mondo. Ho l’impressione che, come città quali Shanghai, Los Angeles, Mumbai, l’estensione raggiunga e superi l’orizzonte, proseguendo all’infinito fino a re-incontrarsi sul lato opposto in una sorta di continuità planetaria.
Doccia e veloce re-cap, che voglio poi uscire per cominciare a visitarla: il volo è andato magnificamente, avendo il suo momento topico quando ho fregato il cuscino-collare della Cami, me lo sono messo in testa come una figurante del Carnevale di Rio e, canticchiando “Samba ‘pa ti”, ho percorso tutto il corridoio del 777, quasi fosse il famoso sambodromo brasiliano. Si son contati una decina di collassi dal ridere e l’equipaggio mi ha chiesto se mi possono adottare e volare con loro su ogni tratta.
Immigration e custom sono stati rapidissimi ed efficienti: mi vien solo da dire che quando non si trova la traduzione inglese del messaggio/avviso/indicazione si è veramente persi, che le scritte in Japponese sono veramente indecifrabili.
Il viaggio peso è stato quello in bus dal terminal all’albergo: 110’ di traffico, ordinato ma troio. Stupisce l’assenza totale di cartelloni pubblicitari e una dominante grigia nella densità delle corruzioni, forse dovuta alla luce monocorde nel filtro delle nuvole. Il sedile del mezzo era una panca da penitenza monacale e son sceso sconvolto e con un mal di sedere da urlo.
Nota di costume: mai ingarellarsi in una sfida di inchini con un locale, vi fregano come vogliono, son secoli che hanno un protocollo di comunicazione articolatissimo. Foto? La partenza da Heatrow e un paio di foto dall’albergo ….
… beh, e un’aggiunta serale:
ahahahaha ti immagino a ballare la samba sul 777 😀 Buona visita della città!
Vengono le vertigini a guardare fuori! 🙂
47esimo piano 🙂
Buongiorno, uno splendido inizio!
Ma sull’aereo la Cami ha fatto finta di non conoscerti 🙂 ?
Rideva sguaiatamente e mi ha anche fotografato …
Credo che il monte Gennargentu sia meno alto del tuo albergo…
Molto bello.
🙂
Ti confermo che è più alto del Gennargentu!
Ti ho anche appena aggiunto una foto in notturna, scattata pochi minuti fa …
Bella la foto notturna! Ma io aspetto con trepidazione i ciliegi in fiore… Domani?
Domani qualche scatto di street–photo ….