Primo giorno di ferie.

Digerito serenamente le oltre 12 ore di volo, sono atterrato fresco come un brasato al barolo intorno alle 7 di mattina, ora di Singapore: come un vero pazzo alle 8:30 ero già ad allenarmi e alle 13 mi son presentato per celebrare il raviolo al vapore, 6 con il ripieno di carne di maiale e 6 con il granchio. Mi fanno impazzire da quanto son buoni: ho scritto e fotografato ripetutamente su questo cibo (vedi “Din Tai Fung“), ma forse la storia migliore è “Eccessiva Confidenza“.

Mi “facevano” impazzire, fino a quando, maledetta curiosità sull’obiettivo di perdere peso, ho visto il loro contenuto calorico: 80 cal ciascuno, praticamente mi son fatto due piatti di pastasciutta.

Ho rantolato in giro quasi tutto il giorno, riaffermando la tesi sull’approccio “hard” ai fusi orari e al jet-lag, così domattina, quando prendo un fantastico volo verso nord, alle 6 con sveglia alle 4am, sarò solo “normalmente” stordito e non “apocalissamente” stordito. Ho fatto qualche scatto a Geylang, dove sono andato per vedere un tempio che, cazzo, mi hanno sostituito con un condominio in un fiat (vedi “Geylang Scompare“), e un un altro paio a un grappolo di monaci interessati al design francese in vendita sulla Orchar Rd. ….

Sing 17042014 1 Sing 17042014 7

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

12 Comment on “Shopping monk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: