Shopping monk

Primo giorno di ferie.

Digerito serenamente le oltre 12 ore di volo, sono atterrato fresco come un brasato al barolo intorno alle 7 di mattina, ora di Singapore: come un vero pazzo alle 8:30 ero già ad allenarmi e alle 13 mi son presentato per celebrare il raviolo al vapore, 6 con il ripieno di carne di maiale e 6 con il granchio. Mi fanno impazzire da quanto son buoni: ho scritto e fotografato ripetutamente su questo cibo (vedi “Din Tai Fung“), ma forse la storia migliore è “Eccessiva Confidenza“.

Mi “facevano” impazzire, fino a quando, maledetta curiosità sull’obiettivo di perdere peso, ho visto il loro contenuto calorico: 80 cal ciascuno, praticamente mi son fatto due piatti di pastasciutta.

Ho rantolato in giro quasi tutto il giorno, riaffermando la tesi sull’approccio “hard” ai fusi orari e al jet-lag, così domattina, quando prendo un fantastico volo verso nord, alle 6 con sveglia alle 4am, sarò solo “normalmente” stordito e non “apocalissamente” stordito. Ho fatto qualche scatto a Geylang, dove sono andato per vedere un tempio che, cazzo, mi hanno sostituito con un condominio in un fiat (vedi “Geylang Scompare“), e un un altro paio a un grappolo di monaci interessati al design francese in vendita sulla Orchar Rd. ….

Sing 17042014 1 Sing 17042014 7

12 commenti

  1. Ho capito che lo hai comprato e lo devi ammortizzare. Ma ti prego molla il fisheye. Ogni volta che guardo una foto, mi fai sentire male, convito di essermi beccato una strana patologia oftalmologica.
    Please, fallo per me!

    1. Ok, ok, promesso. Ma mi concederai almeno 1 scatto dalla finestra della casa che ho affittato sulla spiaggia a Coogee, per riuscire a mettere dentro nella stessa immagine cielo blu, oceano azzurro, spiaggia bianca e surfiste bionde …

  2. Concordo con Paolo…please 🙂
    Noto che ci sono dei cartelli stradali che da noi difficilmente riuscirebbero anche solo a pensarli…non è che ne fotografi anche qualche altro giusto per iniziare a diffonderne l’esistenza? Thank’s e buone ferie

    1. Si, il “blind people” è incredibile ….

  3. Il monaco solo nella foto sembra alquanto perplesso su quello che la gente può comprare: pylones lo destabilizza, lo sconquassa, a me invece piace tantissimo, mi mette allegria. Non sono un monaco buddista, evidentemente 🙂 Divertiti!

  4. Bravo Mau ce l’hai fatta sei partito….. per il fisheye concordo con Paolo, ti è concesso solo in momenti particolari della giornata, ciao divertiti e rilassati.

  5. Solo perché sei tu! Anche se la mia profonda invidia mi spingerebbe a dirti altrimenti, cosigliandoti il ricordino con macchinetta usa e getta… ma sono buono e ti voglio bene.

  6. una capatina fuori porta non da poco!!
    Buona Pasqua 🙂

    1. Beh, adesso sono nel nord della Thailand … proprio “fuori porta”, e la prossima settimana “fuori-portissima” a Sydney 🙂

  7. Il monaco con lo zainetto è fantastico! Alla faccia delle calorie i ravioli al vapore, non avrei mai detto che erano così calorici.
    Buona vacanza Mau, divertiti!

    1. di sicuro 😉

      grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: