Esattamente oggi, ma 55 anni fa, cominciavo a rompere le palle al mondo. C’è chi annovera il mio avvento come l’undicesima piaga biblica dell’Egitto dei Faraoni, o come la reazione della natura più primordiale al pari di quando si scatena Ebola nelle caverne dell’Africa Centrale, o anche come lo sbirillamento dell’elettrone che da poi origine alla reazione a catena dei nuclei di plutonio e quindi alla liberazione di energia comunemente nota come esplosione nucleare. Fortunatamente nessuno mi paragona ai disastri epocali di vent’anni di Cavalierato altrimenti, da sincero democratico, gli faccio saltare i denti.
Come festeggio? Ma dai, che, come dice White Mam(b)a, sono 55 anni che sto festeggiando! Vediamo i programmi, tentando di rispettare consecutio temporum e fusi orarorum.
Beh, la mattina, se i talloni mi assistono vorrei correre giù fino a Cruwee Cove e poi tornare indietro per prendere bus e ferry fino a Manly: tira vento teso e ci dovrebbero essere delle onde da paura con cielo azzurro. Non ho deciso di prendere una tavola da surf e di farmi saltare le gengive sulle rocce, prenderò una birra e mi farò saltare un buco della cintura faticosamente guadagnato.
Il pomeriggio vedo degli amici a Bondi, tanto per continuare la giornata sull’onda: per quell’ora dovrei essere già in un deciso stato di incoscienza e quindi tornerò a Coogee attraverso il costal walk, se i polpacci mi assistono. La sera vado a mangiarmi (con altri amici) una monumentale bistecca in un posto tra Paddington e Woollahra di cui spero di ritrovare numero telefonico e indirizzo, perché è talmente nascosto che a trovarlo deve guidarti Tex Willer. Poi collasserò in uno stato di semi-incoscienza, o di totale incoscienza a letto, guardando l’Oceano Pacifico con una palpebra abbassata stile triglia che ha visto giornate migliori.
Foto? L’altro ieri (aggiungere 1,5gg per chi legge tra fusi e ritardi di pubblicazione) sono andato prima diretto sulle Blue Mountains, poi sceso in picchiata verso sud per 300km fino a superare Berry: posti che non avevo mai visto prima, e che stanno cominciando a venire apprezzati più che le North Beaches. Ho scattato una ventina di foto, e ve le proporrò in un altro post, ma tre di queste oggi me le regalo, canticchiandomi “Happy Birthday, Mau” ….
Happy birthday giovanotto!!!
🙂 grazie, ragazzino! 🙂
Auguri auguri Mau. Che bei posti. Se proprio non ci puoi restare ti sei fatto comunque un gran bel regalo di compleanno festeggiandolo lì. 🙂
Grazie 🙂 …. e sto pensando di tornare qui in ottobre 🙂
Per come lavori tu, secondo me lì ti accoglierebbero a braccia aperte…non avresti difficoltà a trovare un lavoro…
Taci che due anni fa ho rifiutato il trasferimento qui 😦
Evidentemente non potevi far diversamente e dubito sia stata una scelta facile…ti piace troppo l’Australia…trasuda da ogni parola che scrivi 😀
😦
Buon compleanno Mau! Macché piaga d’Egitto: l’Australia è ancora in piedi, o no? 🙂
A fatica, a fatica …. E mancano ancora i festeggiamenti di stasera … 🙂
Happy birthday Mau, tanti auguri, come sempre mi hai fatto molto ridere 🙂
Belli i tuoi programmi per il compleanno, passa una splendida giornata!
Grazie Miss!
Cantando a piena voce ” Happy Birthday Mau…” ti auguro buon compleanno e tanto divertimento!
Grazie Ines 🙂
Happy Birthday Mau!
Thanks mate!
auguroni, seppur in ritardo
nascere il giorno della liberazione è già da ganzo, mica cotica 😉
TADS
Grazie! Eeeeeeasy, è ancora il 26 qui per un po’ di ore 🙂
Vacanza splendida e fotografie bellissime.
Buon compleanno caro amico!!!!
Giuseppe
Grazie Giuseppe! 🙂
Anche se arrivo in ritardo…Auguri!!!
È ancora il 26 a Sydney, grazie!
Auguri vecchio Mau. Enjoy. :-))
Thanks mate 🙂
Sono in ritardo di un giorno… Tanti auguri! 🙂
Grazie!
anch’io sono in ritardo, ma tantissimi auguri, ciao
Ma grazie! 🙂
Festeggiare il proprio genetliaco in capo al mondo mi sembra un gran bel modo di ringraziare il fato che 11 lustri or sono hai visto il Dio Apollo.
Comunque….. anche se con la solita, immutata quanto illimitata invidia…. auguri bro!
Thanks bro!
Capito qui per caso e leggo in ritardo… Comunque auguri! Posti splendidi e foto altrettanto…
Ciao…
Chiara
Grazie!
Con estremo ritardo dovuto principalmente alla fusione dell’orario assieme a quella dei miei scarsissimi neuroni….. BUON COMPLEANNO!!!!!!!
:o)))))))
Grazie Stefy! Un abbraccio!
Ohi bello guaglione auguri da rosoline e da me. Siamo scappati all’Elba ci vediamo quando torni
🙂 thanks bro!