L’altra sera son stato su a Chatswood, ho preso la ferrovia da Central Station e poi un indefinito mezzo di trasporto che mi ha scaricato al Greengate Hotel, adesso ristorante, pub, gamblig house. C’era un “open mic night”, un’evento destinato a dare spazio a nuovi musicisti offrendo loro un palco dove esibirsi, e il migliore di loro (votato da una giuria di qualità: qualità della birra intendo dire) vince un buono per $1,000 in consumazioni.

Cantava anche il figlio di un’amica: sono stato presentato al gruppo di supporto che ingollava pinte e caraffe come se fosse l’ultimo giorno del mondo prima del giudizio universale. “A good beer is what makes thirsty worthwhile“: una buona birra è l’unica cosa buona che la sete possa generare (traduzione imprecisa, ma onestamente impossibile), mi insegnano.”Tu non sei di qui vero?” mi chiedono. “Si, sono italiano, mi ha tradito il mio accento?”. “No, l’accento è proprio di Sydney, quello è perfetto, ma non bevi birra a sufficienza per essere un locale“.

Si sono succeduti 5 cantanti, non proprio tutti talentuosi lasciatemi dire, con compassionevole giudizio verso chi, invece di tenere in mano una chitarra sembrava avesse una scopa di saggina, e anche la voce seguiva la stessa strada. C’è stata però una ragazza, che nella voce, nelle armonie e anche nel look mi ha ricordato Annie Lennox: ha incantato tutti. Brava, veramente brava. Ha cantato 3 canzoni, ma poi non l’hanno fatta scendere dal palco a forza di chiederle bis per altre 3. Non ho idea di come si chiamasse, ma spero abbia successo.

Foto? La serata al doppio malto ….

open mic 1open mic 5

 

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: