Alcuni mi hanno chiesto come prosegue il mio patetico tentativo di perdere peso, come vi avevo inizialmente descritto nel post “Sono nel programma” (link qui)
Dunque, cominciato a inizio Marzo, sono ormai diverse settimane che mi sottopongo ad una tortura ginnica (solo i più inguaribilmente positivi possono definirlo “allenamento”) che oramai sta riscuotendo l’interesse dei bookmaker per le puntate sul provabile giorno e ora del mio collasso: oggi sono uscito dopo 90 minuti così duri che ho volutamente dovuto evitare il passaggio davanti a qualsiasi posto esponesse cibo prima di devastarlo a morsi.
Quando lavoro da casa ho la Cami che mi lucchetta il frigo: l’ultima volta che si è dimenticata ho fatto fuori la spesa della settimana. La figlia mi ha detto “beh, almeno hai buttato la spazzatura con tutte le confezioni“. No, ho mangiato anche le confezioni.
I risultati cominciano a vedersi: l’altra sera quattro energumeni appartenenti a organizzazioni mafiose est-europee si sono spostati dalla mia strada come se avessero visto un tyrannosaurus rex aggirarsi per Corso Como. Non so se fosse lo sviluppo muscolare o l’aria tendente anche all’antropofagia: basta si tratti di proteine mi mangerei anche l’intelaiatura della porta blindata di casa.
Sono stato da Silvia a inizio settimana: le ho detto “stasera sbrago nella dieta, vai di acciughe fritte e trofei al pesto fino a quando non ti dico ‘basta’ …“. Mi sono arreso solo alla terza cassetta di acciughe e dopo aver messo nel mortaio anche le ultime foglioline alla quarta porzione.
Comunque posso fare un annuncio ufficiale: i primi 8 kili se ne sono andati malgrado l’intensa frequentazione di birre durante le due settimane di ferie. Ho recuperato due tacche della cintura e ho riscoperto jeans che non mettevo da almeno due anni. Adesso me ne mancano ancora “solo” 18 prima di portarmi dalle 3 cifre alle 2 cifre, con l’obiettivo dei 99 kili.
Ovvio stasera vada a celebrare con il Mauro, mangiandomi un bue intero e scolandomi un fiasco di vino, tanto per vanificare gli sforzi degli ultimi 3 giorni!.
Foto? Street food in Thailand di tre settimane fà ….
Grande Mau! Ho troppo riso, me la immagino la Cami!
Non oso chiedere cosa siano quei fritti che hai fotografato nella terza foto, sembrano anche invitanti ma prima di dirlo…ehm, voglio sapere di che si tratta 😉
Tu sai che in Asia si frigge, ‘wokka’ o stufa qualsiasi cosa che abbia dalle due alle mille gambe, ma comunque stavolta anche tu avresti gradito: pesce, crostacei, pollo e verdure … tutto squisito!
Molto bene 🙂
Sei tutti noi….
per noi intendo i numerosi individui che gravitano nel mio giro vita.
Ciao bro!
🙂 quando raggiungo i 110 ti vengo a trovare … 🙂
ami farti del male.
Ti aspetto a braccia aperte, ma ti prego, poi non ti lamentare se al tuo ritorno hai ripreso qualche chilo.
Tranquillo, vengo a piedi e torno nello stesso modo per consumare qualche caloria …
Visto il tuo obiettivo, usa questo per caricarti mentre ti alleni ! 😀
this is NOT funny 🙂
Secondo me la cosa più bella di questo programma è che festeggi i traguardi 🙂
‘Sta cosa che chiami allenamento invece sembra più una tortura khmer d’atri tempi…
Pol-Pet mon amour (e apprezza il sarcastico riferimento)
Ah ah ah!