In questi giorni ho pascolato un paio di volte per pranzo e cena due amici: Patricia è arrivata da Singapore, mentre Robert è decisamente Australiano come testimonia la sua passione enologica. Praticamente non erano mai stati in Italia (se si esclude una fugace apparizione di Rob una quarantina d’anni fa), e hanno visitato prima la Toscana, poi  Firenze e Venezia e quindi li ho visti arrivare a Milano. Dovevano andare da li direttamente a Roma: li ho costretti a passare due giorni a Genova, per vedere un mondo diverso, fatto di persone.

Non capivano che senso avesse questo “stop-over” e solo la mia insistenza li ha portati fidarsi e a mangiare nei carruggi, a passeggiare per i Sestieri, a incontrare chi conosco e scoprire assieme gente nuova, a stupirsi per il calore e l’ospitalità con cui sono accolti ovunque.

Stanno adesso cercando casa. A Genova, nella Città Vecchia …..

genova 18jul14 3

It's been almost 50 years that I travel across the word (and the 7 seas), on business or vacation, but always carrying with me a Leica camera. I started keeping this kind of journal a while ago. Even if sometime I disappear for ages, I'm then coming back with semi-regular updates: publishing is a kind of mirroring of my state and emotions, and you need to take it as it is. All published photos are mine.

8 Comment on “Una leonessa e un canguro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: